BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Cerco profilo alare per aliante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/206569-cerco-profilo-alare-per-aliante.html)

katana87 21 marzo 11 20:25

Cerco profilo alare per aliante
 
Qualcuno sa indicarmi per un progetto futuro un profilo per l' ala e un profilo per i piani di coda per un aliante. Come apertura alare dovrei stare tra i 3-3,5 metri non di più.Volerà un po ovunque sia in pendio cha in pianura trainandolo.
Grazie in anticipo a chiunque mi sappia aiutare.

Paolo

elaporolista 22 marzo 11 22:05

profili
 
Potresti cominciare a consultare i cataloghi, quelli seri indicano per cosa è indicato il modello ed anche il profilo utilizzato e da quelli cercando su internet ti saltano fuori anche discussioni del barone.
Se poi vai di riproduzioni il campo si restringe, per quelle vintage di solito va bene anche il profilo originale.

elaporolista 23 marzo 11 14:13

link
 
Airfoils

qui puoi trovare alcune info e purtroppo vari link non più aggiornati

katana87 23 marzo 11 14:30

Grazie mille sei stato gentilissimo.
ciao

Paolo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002