Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 06, 00:11   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Fibra da 27g ed altro (compositi)

Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno conosce negozi online che vendano fibre da laminazione, a prezzi bassi, che NON siano nè Schaller nè Prochima, possibilmente all'estero (Germania, usa, cina,ecc). In particolare, cerco negozi che abbiano la fibra da 27g/m^2 e kevlar da 30g/m^2 (o giù di lì), cosette abbastanza difficili da trovare. HP-textiles non li ha...

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 08:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Puoi provare qui

http://www.r-g.de/

ma non credere che il kevlar da 30 g te lo regalino...
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 08:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Jonathan da qualche giorno commercializza i prodotti della R&G. Ha il Kevlar da 36g/mq a 33,90€ 1 mt.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 18:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantagimo
 
Data registr.: 25-09-2004
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 363
la 35 ti va bene?

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno conosce negozi online che vendano fibre da laminazione, a prezzi bassi, che NON siano nè Schaller nè Prochima, possibilmente all'estero (Germania, usa, cina,ecc). In particolare, cerco negozi che abbiano la fibra da 27g/m^2 e kevlar da 30g/m^2 (o giù di lì), cosette abbastanza difficili da trovare. HP-textiles non li ha...

Ciao
Ciao
Forse ti è sfuggito il mio post di un paio di mesi fa! Ho fatto un gruppo di acquisto per la fibra di vetro da 35 gr/mq che poi sembra + una 34.
Ho dovuto prenderne 200 metri (minimo che mi potevano fare) ma almeno ho pagato qualcosina meno che da Schaller
3 euro al metro
L'ho spedita a diverse persone del forum e VOGLIO SOTTOLINEARE senza alcun guadagno, anzi perdo tempo a far pacchi e andare in posta, ma è un piacere,risparmiare è il mio secondo lavoro
Quindi se ti garba io ne ho ancora e credo mi basterà fino alla pensione!
Non credere che tra la 27 e la 35 ci sia molta differenza! anzi quando l'ho cercata ho chiesto espressamente una via di mezzo tra la 25 (si spettina troppo facilmente) e la 42. Io ci faccio i DLG!
Ciao
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 19:00   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Grazie per la proposta, anch'io ci devo fare DLG! (penso che sia l'unica specialità che richiede queste grammature diaboliche..!)
Fino adesso ho usato la 42 ed ho visto che sto un pelino sopra i pesi ideali, deducendone che la fibra ideale da usare è la 27 (sopratutto per i pianetti). Con la 35.. boh, solamente provandola potrei capire se va bene oppure no... certo così ad occhio sembrano tutte uguali, ma poi è il bilancino elettronico che emette la sentenza definitiva e sicuramente saprai cosa significano 1-2 grammi in più o in meno sulla coda di un DLG! Comunque interessante la tua proposta (anche per me il risparmio è il secondo hobby ), ti faccio sapere se la prendo da te... PS: quanto prenderesti x la spedizione? Manda pure un MP...

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 08:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Jonathan da qualche giorno commercializza i prodotti della R&G. Ha il Kevlar da 36g/mq a 33,90€ 1 mt.
Che bella notizia

Grazie
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fox SAB Compositi atwoved1 Aeromodellismo Alianti 36 17 settembre 07 12:56
Iniziare con i compositi xitus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 24 novembre 06 16:28
Domanda sui compositi francolvr Aeromodellismo 5 16 settembre 06 18:45
razzi compositi team3 Razzimodellismo 60 04 ottobre 05 00:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002