Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 13, 23:25   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Dubbio alettoni o elevoni?

Stasera ho iniziato le operazioni di taglio, purtroppo non c'è mai troppo tempo a disposizione e la stanchezza alla fine ti tira per la giacchetta, comunque mentre tagliavo stavo pensando ad una cosa e visto che nei prossimi giorni devo fare spese per il polaris ho pensato di chiedere e non comprare cose inutili.
In particolare stavo pensando se potessero esserci vantaggi ad installare sugli alettoni 2 servi distinti in modo da usarli come elevoni invece che come semplici alettoni. Vero è che c'è già un servo dedicato all'elevatore (che comunque installerei), ma in questo modo non migliorerebbe nelle acrobazie? Pensate sia una cosa sciocca?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 23:46   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Non serve, fidati! Rolla benissimo e fa loop strettissimi! Basta dare corsa alle parti mobili!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 00:08   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Thumbs up ok, no elevoni

E allora continuo a tagliare senza pensieri, grazie
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 07:02   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Non serve, fidati! Rolla benissimo e fa loop strettissimi! Basta dare corsa alle parti mobili!
concordo...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 19:51   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Oooops! Io li ho fatti distinti, avendo un servo che mi avanzava lavoro inutile?
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 20:06   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Oooops! Io li ho fatti distinti, avendo un servo che mi avanzava lavoro inutile?
Non è un lavoro inutile, sono solo qualche grammo in più, solo che non è necessario.
Nella versione ingrandita del 20% ne ho messi due anche io!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 16:53   #507 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Io ho iniziato a stampare la versione 50% ma mi pare troppo piccolo!
adesso stampo 75% e vediamo
La versione che vende Model Aero e' al 53% poco piu' grande
Adesso vedo la 75%quanto grande viene poi inizio a tagliare!
Possiedo quello normale ho fatto il primo volo con quello di mio zio (doppi comandi)ma non li ho usati! sono decollato ho volato sono atterrato sempre pilotando io senza danni(solo simulatore per qualche setimana tutti i iorni svariate ORE!!
poi pero'quando ho fatto volare il mio che non era proprio centratissimo mi sono incasinato ero bassino poi bo non ricordo ho fatto confusione evidentemente invece di cabrare ho picchiato e va be sappiamo come va l'ho riparato e rinforzato ma non l'ho piu' provato adesso ho easystar per imparare e un j-bug che vola praticamente da solo
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 13:23   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DR1970V
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Io ho iniziato a stampare la versione 50% ma mi pare troppo piccolo!
adesso stampo 75% e vediamo
La versione che vende Model Aero e' al 53% poco piu' grande
Adesso vedo la 75%quanto grande viene poi inizio a tagliare!
Possiedo quello normale ho fatto il primo volo con quello di mio zio (doppi comandi)ma non li ho usati! sono decollato ho volato sono atterrato sempre pilotando io senza danni(solo simulatore per qualche setimana tutti i iorni svariate ORE!!
poi pero'quando ho fatto volare il mio che non era proprio centratissimo mi sono incasinato ero bassino poi bo non ricordo ho fatto confusione evidentemente invece di cabrare ho picchiato e va be sappiamo come va l'ho riparato e rinforzato ma non l'ho piu' provato adesso ho easystar per imparare e un j-bug che vola praticamente da solo
Certo che per i primi voli, il POLARIS non è proprio indicato, io ti consiglierei qualcosa di più semplice e facile da pilotare. Personalmente ti consiglierei il PERCHE' NO in depron, con la mitica colla a caldo lo costruisci in 2 giorni (il link lo trovi di seguito) con ala con profilo classico "clark j". Io c'è l'ho ancora, è il mio modello relax
__________________
Enzo De Rosa
DR1970V non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 17:54   #509 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Si be lo so benissimo ma ho imparato con questo e poi che ho la radio in mano anche se non aerei sono 30 anni qundi le basi le ho direi
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 00:48   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DR1970V
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Si be lo so benissimo ma ho imparato con questo e poi che ho la radio in mano anche se non aerei sono 30 anni quindi le basi le ho direi
Bè scusa, dopo 30'anni di volo ?!?! la cosa cambia
se vai ancora con un deproncino . . . cambia hobby
scusa la battutaccia, ma un pò te la sei tirata !!! cmq il POLARIS è sempre un bel modello
__________________
Enzo De Rosa
DR1970V non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[mezzo] build log: P-40 Sebas86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 16 dicembre 11 19:44
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 maggio 10 20:59
Build log P51 in depron GunTanK Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 09 19:08
My New F 18 Depron Build Fantomas_xp Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 giugno 08 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002