| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
| Rendere liscia e lucida elapor e vernice!
Ho letto un po sul forum, e fino ad adesso ho visto solo persone che utilizzano la prima bomboletta trovata sull' elapor, io invece vorrei ottenere una base liscia e non porosa sulla quale applicare la vernice rendendo il tutto liscio e lucido....quali materiali dovrei usare?! ho sentito che va usato il primer....cosa potete consgliarmi? Grazie ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
|
qui c'è un esempio...ma non capisco cosa usi oltre al primer 52 inch span B25 free plans - Page 12 - RC Groups |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao è appena uscito porprio dell MPX il primer per l'elapor, tieni presente che se il modello comunque prende una botterrella puoi metterci quello che vuoi ma la vernice si spaccherà sempre, visto che l'elapor è elastico e la vernice molto meno. Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
![]() Interessa anche a me saperene di più, dato che a breve dovrò verniciare un modello MPX in Elapor per mio figlio (bianco non gli piace )Ho usato il tasto cerca...e ne so meno di prima: chi dice che i solventi non lo aggrediscono e chi dice il contrario. Ho usato google ed ho visto che Elapor è Poli Propilene espanso....questo significa che non è incollabile con resine epoxy (si staccano) e nemmeno quindi verniciabile con normali prodotti da carrozzeria, in quanto si staccherebbero se non si prepara la superficie ad "aggrappare". Chi ha già esperienza in merito...ci dia lumi, grazie ![]() Altrimenti si passerà alla solita sperimentazione in proprio alla moda vecchia. Strano però che con tutti sti gommoli in giro, un tread rimanga in sospeso senza risposta....modellismo o "giocattolismo" ?... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |