![]() |
[Building log] Fournier rf4 west wing ciao a tutti, stufo di non sentire totalmente miei i modelli che ho oggi ho cominciato la mia prima costruzione con questo kit della west wing :D (le foto sul sito di jonathan si riferiscono senza dubbio alla versione vecchia visto che nel kit c'è il disegno su una tavola unica e i pezzi pretagliati sono diversi) allora questo fournier ha un'apertura alare di 150cm e il kit mi sembra fatto molto bene, gli incastri sono precisi e insieme c'è la capottina, la copertura in pvc del dorso della fusoliera, le 2 caratteristiche nache motore in pvc in una ventina di minuti ho incollato la fusoliera e il peso è di 66 grammi le foto sono caricate qui beh che dire...sotto con commenti, critiche e quant'altro purche sia costruttivo :lol: |
Ottimo modo per cominciare a costruire con il balsa :wink: Bravo, ti seguo molto volentieri! Magari il prossimo lo fai da progetto! :wink: Saluti! |
il prossimo senza dubbio da progetto ma per cominciare ho preferito un kit (preso "usato" al campo per pochissimo) cosi non butto via della balsa per niente e comincio a prenderci la mano :D la fusoliera è molto semplice ed intuitiva da costruire ma per la copertura e per l'ala mi sa che chiedero molti consigli a voi esperti delle costruzioni :P |
Citazione:
|
visto che mia mamma non mi lasciava usare il tavolo della cucina per costruire sono andato a prendere un bel piano di compensato 210x100x30 :D ora mi sta tutto sopra senza dover spostare ogni volta le cose :P per ricoprire come va il termoretraibile che vende hk? |
Citazione:
|
Citazione:
Ops! Scusate per l'OT Saluti |
ho notato un piccolo difetto...le istruzioni parlano di un blocco di balsa da sagomare spesso 12mm...il punto è che non c'è un blocco da 12mm ma uno da 19mm, uno da 10mm e un'altro da 65mm...e a giudicare dal disegno penso che ci vada quello da 19 :mellow: e tra l'altro il blocco è piu lungo dello "buco" in punta in cui va inserito e sagomato :uhm: |
Citazione:
Puoi prendere una tavoletta di balsa dal tuo negoziante (incollane più di una se non basta) e poi sagomare come da disegno.In questo modo se quel pezzo ti servirà altrove,non lo avrai già utilizzato. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002