BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   [Building log] Fournier rf4 west wing (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/201429-building-log-fournier-rf4-west-wing.html)

dea90 31 gennaio 11 23:04

[Building log] Fournier rf4 west wing

ciao a tutti, stufo di non sentire totalmente miei i modelli che ho oggi ho cominciato la mia prima costruzione con questo kit della west wing :D (le foto sul sito di jonathan si riferiscono senza dubbio alla versione vecchia visto che nel kit c'è il disegno su una tavola unica e i pezzi pretagliati sono diversi)
allora questo fournier ha un'apertura alare di 150cm e il kit mi sembra fatto molto bene, gli incastri sono precisi e insieme c'è la capottina, la copertura in pvc del dorso della fusoliera, le 2 caratteristiche nache motore in pvc
in una ventina di minuti ho incollato la fusoliera e il peso è di 66 grammi
le foto sono caricate qui
beh che dire...sotto con commenti, critiche e quant'altro purche sia costruttivo :lol:

Sebas86 31 gennaio 11 23:09

Ottimo modo per cominciare a costruire con il balsa :wink:
Bravo, ti seguo molto volentieri! Magari il prossimo lo fai da progetto! :wink:
Saluti!

dea90 31 gennaio 11 23:20

il prossimo senza dubbio da progetto ma per cominciare ho preferito un kit (preso "usato" al campo per pochissimo) cosi non butto via della balsa per niente e comincio a prenderci la mano :D
la fusoliera è molto semplice ed intuitiva da costruire ma per la copertura e per l'ala mi sa che chiedero molti consigli a voi esperti delle costruzioni :P

ask21 01 febbraio 11 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2420991)
il prossimo senza dubbio da progetto ma per cominciare ho preferito un kit (preso "usato" al campo per pochissimo) cosi non butto via della balsa per niente e comincio a prenderci la mano :D
la fusoliera è molto semplice ed intuitiva da costruire ma per la copertura e per l'ala mi sa che chiedero molti consigli a voi esperti delle costruzioni :P

La copertura è più facile di quanto immagini.Anche io avevo questo trauma,ma poi mi sono reso conto che non c'è nulla di cui preoccuparsi. :)

dea90 01 febbraio 11 13:23

visto che mia mamma non mi lasciava usare il tavolo della cucina per costruire sono andato a prendere un bel piano di compensato 210x100x30 :D ora mi sta tutto sopra senza dover spostare ogni volta le cose :P
per ricoprire come va il termoretraibile che vende hk?

ask21 01 febbraio 11 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2421743)
visto che mia mamma non mi lasciava usare il tavolo della cucina per costruire sono andato a prendere un bel piano di compensato 210x100x30 :D ora mi sta tutto sopra senza dover spostare ogni volta le cose :P
per ricoprire come va il termoretraibile che vende hk?

Ottimo! ^_^

Sebas86 01 febbraio 11 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da ask21 (Messaggio 2422488)
Ottimo! ^_^

Mi devo decidere anche io ad acquistarlo :uhm: il problema e' che non scherzano col prezzo della spedizione!
Ops! Scusate per l'OT

Saluti

dea90 01 febbraio 11 22:06

ho notato un piccolo difetto...le istruzioni parlano di un blocco di balsa da sagomare spesso 12mm...il punto è che non c'è un blocco da 12mm ma uno da 19mm, uno da 10mm e un'altro da 65mm...e a giudicare dal disegno penso che ci vada quello da 19 :mellow: e tra l'altro il blocco è piu lungo dello "buco" in punta in cui va inserito e sagomato :uhm:

ask21 01 febbraio 11 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2422731)
ho notato un piccolo difetto...le istruzioni parlano di un blocco di balsa da sagomare spesso 12mm...il punto è che non c'è un blocco da 12mm ma uno da 19mm, uno da 10mm e un'altro da 65mm...e a giudicare dal disegno penso che ci vada quello da 19 :mellow: e tra l'altro il blocco è piu lungo dello "buco" in punta in cui va inserito e sagomato :uhm:

Puoi prendere una tavoletta di balsa dal tuo negoziante (incollane più di una se non basta) e poi sagomare come da disegno.In questo modo se quel pezzo ti servirà altrove,non lo avrai già utilizzato.

ask21 01 febbraio 11 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da Sebas86 (Messaggio 2422655)
Mi devo decidere anche io ad acquistarlo :uhm: il problema e' che non scherzano col prezzo della spedizione!
Ops! Scusate per l'OT

Saluti

Puoi prenderlo da giantcod. :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002