BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   C-130 in Depron (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/201045-c-130-depron.html)

Flex_23 28 gennaio 11 19:57

C-130 in Depron

Salve ragazzi,ho iniziato la costuzione di questo bellissimo modello,sperando che esta un buon risultato.allego qualche foto.
Picasa Web Albums - Gianluca Nastasi - C-130 in depron

Isan85 28 gennaio 11 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da Flex_23 (Messaggio 2415697)
Salve ragazzi,ho iniziato la costuzione di questo bellissimo modello,sperando che esta un buon risultato.allego qualche foto.

scusa ma potrei sapere come fai a disegnare così bene sul depron? l'hai fatto con una cnc o qualche stampante modificata per quello spessore? cmq buon lavoro ti seguirò ;)

v-classe 28 gennaio 11 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da Flex_23 (Messaggio 2415697)

Salve, io non credo che quello sia un progetto per depron, credo più sia per polistirolo e taglio a filo.
e tracciato con la penna seguendo una sagoma.

Ciao Carlo

Flex_23 29 gennaio 11 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe (Messaggio 2416015)
Salve, io non credo che quello sia un progetto per depron, credo più sia per polistirolo e taglio a filo.
e tracciato con la penna seguendo una sagoma.

Ciao Carlo

Ciao Carlo, infatti il tutto è riportato a penna dopo che ho stampato il progetto da un mio amico al plotter e dopo aver ritagliato tutte le sagome si riporta sul depron e poi con un pò di pasienza si ritaglia il tutto .:D

Isan85 29 gennaio 11 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da Flex_23 (Messaggio 2416423)
Ciao Carlo, infatti il tutto è riportato a penna dopo che ho stampato il progetto da un mio amico al plotter e dopo aver ritagliato tutte le sagome si riporta sul depron e poi con un pò di pasienza si ritaglia il tutto .:D

ah quindi tutto a penna... mamma che pazienza... io invece taglio i pezzi gli metto sul depron fermandoli con il nastro carta e ritaglio attorno alla forma... nn perderei mai così tanto tempo a fare così tanti passaggi.. cmq buon lavoro

Flex_23 30 gennaio 11 13:23

Altre foto

Inizio la Fusoliera,allego altre foto .

Mycol 30 gennaio 11 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da Flex_23 (Messaggio 2418075)
Inizio la Fusoliera,allego altre foto .

Ciao Flex!
Complimenti per la scelta, gran bel modello.. Continua così che io ti seguo ed inizio a abavare.. Una sola domanda: dove hai trovato il progetto? Perche tra tanti non ne ho ancora trovato uno decente..
Grazie ciao Mycol

Flex_23 30 gennaio 11 22:56

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2418604)
Ciao Flex!
Complimenti per la scelta, gran bel modello.. Continua così che io ti seguo ed inizio a abavare.. Una sola domanda: dove hai trovato il progetto? Perche tra tanti non ne ho ancora trovato uno decente..
Grazie ciao Mycol

Ciao Mycol,si infatti di progetti c' ne stanno davvero pochi,io le sagome li ho fatti con autocad prendendo spunto da alcuni progetti che si avvicinano al c-130 diciamo che per un bel 90% ci siamo,insomma mi sto arranciando quanto più possibile.Ti allego il progetto che ho trovato in rete.
Allegato 181046

Mycol 31 gennaio 11 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da Flex_23 (Messaggio 2419133)
Ciao Mycol,si infatti di progetti c' ne stanno davvero pochi,io le sagome li ho fatti con autocad prendendo spunto da alcuni progetti che si avvicinano al c-130 diciamo che per un bel 90% ci siamo,insomma mi sto arranciando quanto più possibile.Ti allego il progetto che ho trovato in rete.
Allegato 181046

Ce l'ho.. e mi pare uno tra i più precisi.. A questo punto quando sarà non oso immaginare la mole di lavoro che avrò già solo per il progetto.. Comunque tu continua così che io continuo a sbavare:icon_rofl..

Flex_23 03 febbraio 11 20:03

Altre foto

5 Allegato/i
Ecco altre foto,pultroppo ho poco tempo per la costruzione e quindi vado a rilento,:(
Allegato 181566Allegato 181567Allegato 181568Allegato 181569Allegato 181570

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002