Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 12:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
... e qui vicino a casa mia anche se ci sono case, ho minimo uno spazio aperto di raggio 5-6 km..

Ciao mattiamagno, vado un attimo OT... siccome sono anch'io di Lucca, mi potresti dire dov'è questo posto di cui parli che ci vengo a volare? grazie, scusa ancora per l'OT.
Ciao.

Ps. già che ci sono ti suggerisco di provare al posto del depron, il climaform... è una buona alternativa e si lavora allo stesso modo, forse ha una piccola differenza di densità (non mi ricordo se in più o in meno) ma ha il vantaggio che costa meno. Lo trovi dal Papeschi...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

Ultima modifica di mancione : 26 gennaio 11 alle ore 12:27
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 12:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ciao mancione!! =) piacere di trovare persone di Lucca!!

comunque, io pensavo di provarlo nel padule.. dietro san ginese.. non so sai dov'è.. magari non è 5 km ^^ ma li c'è veramente un bello spazio dove poter far volare aerei.. !! =) cmq ok per il papeschi.. una domanda, te sai come modellarlo il depron o comunque anche l'altro materiale? =)
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:35   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Sì, ho capito dov'è... però se non mi sbaglio da quelle parti c'è vicino un campo volo... occhio! Se mai vorrete fare delle prove, e avete radio in Mhz, informatevi bene prima di avere/creare problemi di interferenze. Un giorno o l'altro capito da quelle parti e provo a vedere se c'è la possibilità di fare un voletto...
Per il depron/climaform che dire!? lo tagli con il tagliabalsa, ha una vena per cui nel piano è anisotropo, ho visto che alcuni lo formano anche a caldo e si incolla bene con uhu por, epoxi, mi sembra ma non sono sicuro, anche con la poliuretanica ecc ecc. Ora non mi ricordo quali invece non vanno bene ma lo trovi sul forum. Sopporta verniciature ma anche qui solo acriliche altrimenti si scioglie.
Infine se posso permettermi, anche io ribadisco il concetto esposto dagli altri di fissare degli obiettivi meno pretenziosi e procedere per gradi..
Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:48   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ho girato un po sul forum e su internet in generale e ho capito un po sul depron.. =) direi che per cominciare faremo un modello in depron!! =) penso sia la cosa migliore, almeno se avremo incidenti di percorso non butteremo via moltissimo soldi!! =) comunque il campo di volo di cui parli è all'aereoporto di tassignano, dove volevo andare io diciamo che c'è una buona distanza, non crede che faccia interferenza!! =) comunque una volta che avremo fatto il modello in depron sarei lieto di mostrarlo pure a te! almeno mi potrai dare un'opinione in base ai fatti =) mi è sempre piaciuto conoscere qualcuno che facesse aereomodellisimo qui a lucca.. considera, che gli altri due ragazzi, uno è di Pistoia e l'altro è di Pisa.. xD
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 14:12   #25 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio

fai4602: ti giuro mi è piacuto un sacco il tuo commento!! apparte il finale!! come fai a dirmi di non pensare alle cazzate? xk dovrebbero essere cazzate le miei?? visto ke le hai definite così.. io studio, la vita non è fatta di solo studio.. ci vuole anche un po di divertimento infondo.. =) ovviamente divertimento controllato!! =)



se avete altro da dire sono ben lieto di ascoltarvi!! =)
CaZZate sono quelle cose che in genere si fanno quando non si conosce, anche se si crede di conoscere, ciò che la supponenza spinge a credere di saper fare.

E le tue, come in altri casi di studenti di ingegneria apparsi sul forum con idee simili ( sarà probabilmente un virus dell' aspirante ing. megaeronauticospaziale ) sono caZZate.

Primo perché dimostri di non conoscere la teoria, secondo perché di aeromodellismo ne sai poco o nulla, terzo perché dovresti prima imparare a costruire aeromodellisticamente e di pratica ce ne vuole, poi dovresti imparare a pilotare, infine dovresti imparare a progettare aeromodellisticamente ed alla fine ti renderesti comunque conto che sono caZZate .
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 15:02   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
ho girato un po sul forum e su internet in generale e ho capito un po sul depron.. =) direi che per cominciare faremo un modello in depron!! =) penso sia la cosa migliore, almeno se avremo incidenti di percorso non butteremo via moltissimo soldi!! =) comunque il campo di volo di cui parli è all'aereoporto di tassignano, dove volevo andare io diciamo che c'è una buona distanza, non crede che faccia interferenza!! =) comunque una volta che avremo fatto il modello in depron sarei lieto di mostrarlo pure a te! almeno mi potrai dare un'opinione in base ai fatti =) mi è sempre piaciuto conoscere qualcuno che facesse aereomodellisimo qui a lucca.. considera, che gli altri due ragazzi, uno è di Pistoia e l'altro è di Pisa.. xD

No, non mi riferivo a Tassignano... ho controllato sull'elenco del Barone, ce ne sono due verso est molto vicini, uno è addirittura sotto Colle di Compito... guarda: Lucca Delta Team e DOVE SIAMO - Gruppo aeromodellistico aquile

Per vedere il modello volentieri quando lo avrete finito... magari però, visto che dovete provare a lavorare il depron, perchè non iniziate con un progettino di quelli proposti qui sul barone!? tanto per fare la mano...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 16:28   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
fai4602 ha perfettamente ragione, ma diamogli un po di speranza a questi 4 ingegneri, mica hanno tanto tempo da perdere, loro devono studiare!

Comunque se il vostro obbiettivo è un razzo radiocomandato senza propellente, vi conviene di costruire un razzo di cartone o di fibra di vetro con un bel paio di ali diciamo un apertura alare di 80cm una bella ventolozza e incominciate a fare delle prime prove, ma attenzione.... potreste farvi male
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 17:26   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
bhe comunque, da San Ginese a li c'è parecchio.. =) non credo che il mio amico abbia una radio tanto potente

si era pensato 90 cm di apertura alare per ora.. =) ventola con spinta di 700g.. praticamente dobbiamo solo comprare il depron x la costruzione, tutto il resto lo abbiamo già.. =)
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 17:39   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
bhe comunque, da San Ginese a li c'è parecchio.. =) non credo che il mio amico abbia una radio tanto potente

si era pensato 90 cm di apertura alare per ora.. =) ventola con spinta di 700g.. praticamente dobbiamo solo comprare il depron x la costruzione, tutto il resto lo abbiamo già.. =)

Mbè una radio rompe l'anima per 2-3Km almeno ........ per il resto.....testa bassa disegni e calcoli!!!!!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 17:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
non pensavo avessero questa portata le radio!! xD via, tiriamo giù un disegno e poi vi facciamo vedere nel dettaglio.. =) una domanda..mmm... x fare le ali.. si era pensato di fare le centine il depron.. ma poi come lo copriamo? cioè, mettiamo altro depron più sottile, oppure una pellicola di plastica??
altra domanda, è possibile smussare il depron tramite carta vetro? non ho idea che consistenza abbia siccome..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002