BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Progetto 3D Sukhoi 29 con solidworks! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/198138-progetto-3d-sukhoi-29-con-solidworks.html)

celly 03 gennaio 11 21:44

Progetto 3D Sukhoi 29 con solidworks!
 
5 Allegato/i
Eccomi qua! finalmente dopo tanta fatica... sono riuscito a fare qualcosa di "decente" con solid.. o almeno iniziare qualcosa...!!
vorrei finirie il progetto di questo modello ma non so ancora se motorizzarlo elettrico o scoppio...
i pezzi verranno tagliati a CNC.
Apertura alare: 2.30 metri
Lunghezza 1.87 metri
Vorrei progettarlo per un assemblaggio il piu possibile ad incastro , in modo da costruirlo velocemente senza fare tante misure... intanto vi posto qualche screen della modellazione di quasi tutto il modello... mi mancano alcuni particolari, come carrello, vano motore, ecc.. e poi inizio a ricavare i pezzi all'interno.. mano a mano che procedo vi posto le foto degli aggiornamenti...

goose77 04 gennaio 11 09:11

eheheheheh... grande SOLIDWORKS !!!!!!

lapo92 04 gennaio 11 10:21

Bravo bel lavoro!

videowilly24 04 gennaio 11 11:34

.
 
mi unisco ai complimenti, ma ti pongo una domanda
Non è meglio se lo fai piu' lungo di fusoliera ? Nel 3d i modelli quadrati o quasi come misure Ali/fusoliera risultano piu' gestibili in molte manovre 3d...
Scusa se ti ho fatto venire dubbi ,ma se tutti i 3d di nuova generazione sono quadrati vuol dire che i riscontri positivi ci sono !!!
ciao Willy

celly 04 gennaio 11 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2374081)
Non è meglio se lo fai piu' lungo di fusoliera ?

hai ragione..
è che l'ho disegnato un po ad occhio!! e mettendo insieme due trittici e alla fine mi è uscito cosi...
sinceramente pensavo ci fosse meno differenza tra le due misure :(
solamente che adesso allungarla significa rifare quasi tutto... vedro ....

videowilly24 04 gennaio 11 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da celly (Messaggio 2374174)
hai ragione..
è che l'ho disegnato un po ad occhio!! e mettendo insieme due trittici e alla fine mi è uscito cosi...
sinceramente pensavo ci fosse meno differenza tra le due misure :(
solamente che adesso allungarla significa rifare quasi tutto... vedro ....

meglio perdere un po' di tempo adesso , che avere un modello che non ti soddisfa dopo...
ciao e buon lavoro

celly 04 gennaio 11 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2374269)
meglio perdere un po' di tempo adesso , che avere un modello che non ti soddisfa dopo...
ciao e buon lavoro

no io ce l'ho dove ci sono gli strumenti per lo schizzo (tipo arco.. cerchio ecc...) è sotto il menua tendina dove trovi converti entita...

ranzani 05 gennaio 11 17:30

La fusoliera non è perfettamente tonda ma appiattita lateralmente, direi ovale, inoltre l'ala e molto vicina alla linea di tiro del motore ed il piano di quota meno disassato verso l'alto.

celly 05 gennaio 11 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da ranzani (Messaggio 2376505)
La fusoliera non è perfettamente tonda ma appiattita lateralmente, direi ovale, inoltre l'ala e molto vicina alla linea di tiro del motore ed il piano di quota meno disassato verso l'alto.

ma quale ? il mio o il mio rispetto a quale?:huh:

ranzani 05 gennaio 11 22:11

Scusa parlavo del sukhoi Sebart


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002