Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 19:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
ecco qui la foto di un pianetto. più chiaro di così!
cavolo che pollo che sono!... ho capito cosa intendevi adesso! avevo detto che le avrei fatte poi preso dal disegno me li sono competamente dimenticati... rimediero!.. grazie della foto!!
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 12:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
corretto piano di quota!

ecco fatto corretto errore nel piano di coda... e tutti i pezzi per il"cabra" dovrebbero gia essere pronti per il taglio! salvo qualche modifica in corso d'opera! :-)
sempre per il motore...
cose ne pensate di questi? qui
qualcuno li ha provati o li conosce e sa dirmi qualcosa a riguardo?
io avevo pensato di provare questo
ma quella marmitta va bene? riusciro a metterla dentro il su?
non mi sembra affatto male.. poi il prezzo !!
altri consigli: che baionette e porta baionette ci metto nelle ali e piani di quota?
Icone allegate
Progetto 3D Sukhoi 29 con solidworks!-coda1.jpg   Progetto 3D Sukhoi 29 con solidworks!-coda2.jpg  
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 12:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di katana87
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Saluggia (Vc)
Messaggi: 154
Invia un messaggio via MSN a katana87
Ciao, prima di tutto volevo farti i complimenti per il lavoro. Ti volevo anche fare una domanda. Hai provato a fare una stima dei pesi del modello che hai disegnato in base ai materiali che utilizzerai per creare le diverse parti? Naturalmete sommando anche i pesi di tutta la componentistica che ci andrà montata sopra. Certo non potrai mai tirar fuori un peso corretto al 100% fin quando non hai il modello pronto per il primo volo; però cosi sai più omeno quanto dovrebbe pesare. So che con catia è una cosa da 5 secondi impostare i pesi dei vari componenti e credo che si possa fare anche con solidworks. Era solo così tanto per sapere.
Ancora complimenti.

Ciao Paolo
katana87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 14:51   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Citazione:
Originalmente inviato da katana87 Visualizza messaggio
Ciao, prima di tutto volevo farti i complimenti per il lavoro. Ti volevo anche fare una domanda. Hai provato a fare una stima dei pesi del modello che hai disegnato in base ai materiali che utilizzerai per creare le diverse parti? Naturalmete sommando anche i pesi di tutta la componentistica che ci andrà montata sopra. Certo non potrai mai tirar fuori un peso corretto al 100% fin quando non hai il modello pronto per il primo volo; però cosi sai più omeno quanto dovrebbe pesare. So che con catia è una cosa da 5 secondi impostare i pesi dei vari componenti e credo che si possa fare anche con solidworks. Era solo così tanto per sapere.
Ancora complimenti.

Ciao Paolo
ciao Paolo!
no! non ho impostato i vari materiali!
penso che ci provero' ma piu avanti magari quando sara tutto finito il progetto!
e poi penso sara una stima molto approssimativa. a meno che il progetto non sia completo di tutti i suo particolari che io penso di non fare al 100%,anche perche ci vorrebbe mooolto tempo.. a me interessa fare il progetto solamente per ricavare tutti i pezzi per poi tagliarli a cnc che gia ci sto mettendo un bel po.. e se dovessi ricavare tutto tutto ... ci metterei una vita prima di vederlo volare...!
cmq poi ci provero' lostesso.. e ti sapro' dire!
nel mentre faccio i conti di farlo pensare circa come il su29 di 2.20 sebart aggiungendoci qualche grammo... :-)
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 15:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di katana87
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Saluggia (Vc)
Messaggi: 154
Invia un messaggio via MSN a katana87
si si certo io intendevo di riuscire a ricavar da SW solo i pesi delle parti in legno che disegni... poi gli altri particolari li sommi solo al peso che hai ottenuto con SW. Ancora complimenti continuerò a seguirti... buon lavoro
katana87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 12:52   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Ecco qui i primi pezzi della fusoliera... che ne dite ci siamo quasi? mmmm...
tutti gli incastri li faro alla fine , ho fatto solo una prova in un pezzo di ordinata.. (si vede nella foto)
direi che come motore, ho deciso di montarci il DLA-56 CC, ma prima di ordinarlo volevo provare a disegnarlo per vedere gli ingombri ecc...
qualcuno sa per caso dove posso trovare i disegni del motore con le misure (il trittico praticamente...) grazie!
si accettano molto volentieri consigli per eventuali modifiche ecc...
avanti signori...
Icone allegate
Progetto 3D Sukhoi 29 con solidworks!-fuso2.jpg   Progetto 3D Sukhoi 29 con solidworks!-pezzi-fuso1.jpg  
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:02   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
vi posto un po di aggiornamenti...
Icone allegate
Progetto 3D Sukhoi 29 con solidworks!-.jpg   Progetto 3D Sukhoi 29 con solidworks!-b.jpg   Progetto 3D Sukhoi 29 con solidworks!-c.jpg   Progetto 3D Sukhoi 29 con solidworks!-l.jpg  
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di katana87
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Saluggia (Vc)
Messaggi: 154
Invia un messaggio via MSN a katana87
ciao... continuo a seguirti con molto interesse...su questo sito vengono riportati gli ingombri principali del DLA 56 se ti puo' interessare . - DLA 56 Zeichnungen


Ciao
katana87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gvnn71
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Asiago (Vi)
Messaggi: 465
Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
vi posto un po di aggiornamenti...
COMPLIMENTI, io uso il tridimensionale per lavoro tutti i giorni da circa 10 anni e devo dire che sta uscendo proprio un bel modello.
Continua così
gvnn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 18:38   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Citazione:
Originalmente inviato da katana87 Visualizza messaggio
ciao... continuo a seguirti con molto interesse...su questo sito vengono riportati gli ingombri principali del DLA 56 se ti puo' interessare . - DLA 56 Zeichnungen


Ciao
grazie mille katana87!! era proprio quello che stavo cercando... cosi posso continuare la parte davanti
celly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progettiamo con solidworks? celly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 115 10 maggio 16 08:15
Progettazione aereo in Solidworks Ludo91 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 60 04 marzo 12 15:56
cerco progetto Sukhoi cibri Aeromodellismo Volo Elettrico 0 29 giugno 10 13:56
Progettazione aereo geometria variabile in solidworks Ludo91 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 05 dicembre 09 10:37
Tentativo di lezioni online su SolidWorks HappyFly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 34 18 novembre 09 20:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002