Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 10, 10:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Super Decathlon A.A. 2434 mm

Ciao a tutti, avendo un SPE 43 a benzina in ottimo stato, dopo qualche riflessione ho deciso di prendere il modello in ogetto. Inutile dire che le condizioni migliori le ho trovate da Mattfly, che con la sua solita gentilezza e premura mi ha spedito il bamboccio. Secondo i miei ragionamenti,questo modello, dovrebbe permettermi dei voli rilassanti e divertenti data la natura acrobatica di questa ala alta,degli atterraggi facili dato che abbiamo un pista in erba non troppo lunga, e di fare qualche traino avendo qualche socio del gruppo dei veleggiatori da pianura molto belli di cui un 4 metri maestoso. Pur essendo un "vecchio" modellista, umilmente accetterei consigli per la miglior realizzazione del modello. In genere queste scatole via via che si procede richiedono varie modifiche o soluzioni personalizzate, ed è qui che se qualcuno mi vorrà dare una mano è benvenuto.Per ora vi allego qualche foto.
Unica pecca la naca che sicuramente durante il parto ha subito dei gravi maltrattamenti. Proverò a sentire Riccardo se magari riuscisse a cambiarmela. Ciao

Ultima modifica di fradellaq : 11 agosto 11 alle ore 15:31
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 11:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Ragazzi, ancora una volta se mai ce ne fosse stato bisogno, Mattfly ha dimostrato la sua serietà. Nemmeno mezz'ora dalla e-mail in cui facevo presente il problema della naca, ed ecco che già mi ha risposto che la sostituisce. GRAZIE MATTFLY.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 09:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao.
Ho acquistato anche io lo stesso modello da Mattfly.

Mi spiace per il problema alla naca motore... comunque è un bene che tu abbia risolto così velocemente.
Sulla mia scatola i vetri posteriori della cabina di pilotaggio risultano più piccoli rispetto alle fresate della fusoliera, quindi mi sto adoperando per fare lo stampo e realizzarli più grandi.
Ed inoltre, l'altezza della fresata per il piano coda è più grande rispetto allo spessore del piano coda.

Per il resto, penso che a costruzione terminata dovrebbe uscire un bel modello.
Tu quale motorizzazione hai intenzione di utilizzare?

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 09:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Ciao, riapro un po in ritardo la discussione. Userò un SPE 43 a benzina. Sto avendo difficoltà con i montanti alari. Sulle ali dove e come vengono fissati? Non credo ci sia una predisposizione, e forse bisogna levare il rivestimento per mettere quei tasselli di legno duro. E tu che motore metterai? Ciao e buon anno
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super decathlon alexnavigator86 Aeromodellismo 0 28 giugno 09 13:25
Super Decathlon 120 alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 12 giugno 09 14:25
Graupner Super Decathlon not103 Aeromodellismo Volo Elettrico 45 28 aprile 06 09:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002