BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   work in progress . . . (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/195499-work-progress.html)

Giulianoo 07 dicembre 10 10:27

work in progress . . .

condivido con voi alcune foto della mia prima costruzione . . . non credevo fosse così affascinante questo mondo, si aprono ogni giorno porte diverse . . .

il progetto l'avevo un pò ingrandito dall'originale (si tratta del FanTrainer)

per ora credo stia venendo abb bene, devo addolcire le forme, montare l'elettronica e se ci scappa gli dò una verniciatina . . .
da prove effettuate alla buona, sembra anche centrato benissimo . . .

che ne dite?? attendo commenti, suggerimenti e, perchè no, anche critiche . . .

Sebas86 07 dicembre 10 19:50

Bello! Purtroppo io non me ne intendo molto di costruzione in depron quindi non me la sento di giudicare.. pero' mi piace!:wink:
Se hai la possibilita' metti online il video del volo!

PS. io lo vernicerei :rolleyes:
PPS. se ti va condividi anche il progetto, magari fai venire voglia a qualcuno di costruirlo :wink:

Mycol 07 dicembre 10 21:00

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Sebas86 (Messaggio 2338300)
Bello! Purtroppo io non me ne intendo molto di costruzione in depron quindi non me la sento di giudicare.. pero' mi piace!:wink:
Se hai la possibilita' metti online il video del volo!

PS. io lo vernicerei :rolleyes:
PPS. se ti va condividi anche il progetto, magari fai venire voglia a qualcuno di costruirlo :wink:

Eccolo qui..
:clap::clap::clap:Complimenti Giulianooo per la realizzazione.. Che componenti hai montato(ventola motore esc..)?

Ciao Mycol

Tamadaus 07 dicembre 10 23:14

che simpatico! se non vernici almeno la capottina non capisci bene la posizione in volo... poi metterei semplici nastri colorati sulle ali :)

Mycol 08 dicembre 10 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da Tamadaus (Messaggio 2338580)
che simpatico! se non vernici almeno la capottina non capisci bene la posizione in volo... poi metterei semplici nastri colorati sulle ali :)

Quoto in pieno.. mi pare un ottimo entry-model per iniziare con le ventole.. E se mi gira con l'anno nuovo lo metto in hangar.. almeno vedo se i miei pollici sono abbastanza allenati:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl..

diodo 08 dicembre 10 01:07

siete veramente grandi......:wink: Questo progettino mi era scappato.......:lol:
Lo stampo immediatamente ed incomincio a realizzare i primi pezzi.... secondo voi il modello quanto viene a pesare?e che ventola usare?

Mycol 08 dicembre 10 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da diodo (Messaggio 2338718)
siete veramente grandi......:wink: Questo progettino mi era scappato.......:lol:
Lo stampo immediatamente ed incomincio a realizzare i primi pezzi.... secondo voi il modello quanto viene a pesare?e che ventola usare?

A tal riguardo bisogna interpellare Giulianoo e vedere un pò come vola il suo.. Sul progetto la componentistica non è specificata(anche se misurando l'alloggiamento della ventola magari si riesce a capire in linea di massima cosa installare) però se non ricordo male è indicato su per giù il peso(ma oz che è? once?)

Ciao Mycol

Joberto 08 dicembre 10 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2339023)
A tal riguardo bisogna interpellare Giulianoo e vedere un pò come vola il suo.. Sul progetto la componentistica non è specificata(anche se misurando l'alloggiamento della ventola magari si riesce a capire in linea di massima cosa installare) però se non ricordo male è indicato su per giù il peso(ma oz che è? once?)

Ciao Mycol

Oncia, mi pare 1 oz= 28-29 grammi.

Isan85 08 dicembre 10 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da Giulianoo (Messaggio 2337625)
condivido con voi alcune foto della mia prima costruzione . . . non credevo fosse così affascinante questo mondo, si aprono ogni giorno porte diverse . . .

per ora credo stia venendo abb bene, devo addolcire le forme, montare l'elettronica e se ci scappa gli dò una verniciatina . . .

mi potresti dire che ventola e motore mi consiglieresti se dovessi montarla su questo trainer jet da Hobby King? grazie mille

Mycol 08 dicembre 10 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da Giulianoo (Messaggio 2337625)

Ciao Giulianoo.. Dimenticavo di dirti che se fosse per me farei piccola modifica facendo carenatura alla ventola in modo da avere le giuste proporzioni in ingresso ed in uscita... Cosi lo rendi più gradevole alla vista e forse pure più efficiente(se rispetti le adeguate percentuali..)

Ciao Mycol

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002