Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 08, 14:38   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
mi e venuto in mente...se hai un cnc al posto della fresa ci puoi mettere un pennarello indelebile...cosi invece che fresare ti traccia i disegni!
buona idea no?
se magari riuscissi a finire sto cnc io ci proverei!
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
io se avessi la cnc taglerei direttamente..
beh...non lo so se viene bene a tagliare...perche conta che dovresti fissarlo bene sul piano di lavoro...non e un pezzo di marmo che bene o male pesa e rimane la...il depron se ne va col vento uhuh
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 14:42   #22 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
beh...non lo so se viene bene a tagliare...perche conta che dovresti fissarlo bene sul piano di lavoro...non e un pezzo di marmo che bene o male pesa e rimane la...il depron se ne va col vento uhuh
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1269953
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 14:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
forse mi sono espresso male...il foglio se lo tagli al cnc...il foglio, non il modello, e cosi leggero che come si muove la fresa sposta il foglio senza tagliarlo...quello dicevo non che i modelli sono leggeri...gia la fisoliera del mio bee gee pesucchia...
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 15:07   #24 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
forse mi sono espresso male...il foglio se lo tagli al cnc...il foglio, non il modello, e cosi leggero che come si muove la fresa sposta il foglio senza tagliarlo...quello dicevo non che i modelli sono leggeri...gia la fisoliera del mio bee gee pesucchia...
quell'aereo è tutto fatto in depron (anche da 1mm) tagliato, piegato e incollato...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 15:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
quell'aereo è tutto fatto in depron (anche da 1mm) tagliato, piegato e incollato...
si ho capito e fregnissimo
dicevo per fare il disegno sul depron si poteva usare un cnc e mettergli un pennarello invece che la fresa..e skud dice allo lo taglio direttamtne con un cnc.. e io il foglio singolo lo si dovrebbe tipo fissare sul piano senno la fresa lo sposta quando taglia..
capito?
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 15:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
si ho capito e fregnissimo
dicevo per fare il disegno sul depron si poteva usare un cnc e mettergli un pennarello invece che la fresa..e skud dice allo lo taglio direttamtne con un cnc.. e io il foglio singolo lo si dovrebbe tipo fissare sul piano senno la fresa lo sposta quando taglia..
capito?
e si, ma che ci vuole a fissare un fogletto di depron?
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 15:25   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
e si, ma che ci vuole a fissare un fogletto di depron?
boh
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 17:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Avete mai provato con i fogli per i tatuaggi?

Si comprano nelle cartolerie o in quei negozi ultratecnologici per la roba da ufficio, quei negozi che ti vendono una matita a 2 Euro.

Si stampi tutta la roba sul foglio per tatuaggi, lo si appoggia sul depron e si passa con una spugna imbevuta di acqua tiepida.
Si toglie la pellicola protettiva ed ecco che rimane il disegno tutto bello spatacato sul depron!

Altrimenti, se non si vuole tatuare il depron e non si possiede la cnc, si taglia tutto con il sabbione ai fagioli, come consigliato da.....da........non mi ricordo mica.....
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 17:12   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Avete mai provato con i fogli per i tatuaggi?

Si comprano nelle cartolerie o in quei negozi ultratecnologici per la roba da ufficio, quei negozi che ti vendono una matita a 2 Euro.

Si stampi tutta la roba sul foglio per tatuaggi, lo si appoggia sul depron e si passa con una spugna imbevuta di acqua tiepida.
Si toglie la pellicola protettiva ed ecco che rimane il disegno tutto bello spatacato sul depron!

Altrimenti, se non si vuole tatuare il depron e non si possiede la cnc, si taglia tutto con il sabbione ai fagioli, come consigliato da.....da........non mi ricordo mica.....
uhuhuhuhuh
pero che ficata tatuare il depron!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 17:55   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Ma dipende... se prevedi di fare più "copie" di quel modello ti fai le dime in compensato (col metodo della stampante inkjet+acetone oppure attacchi il disegno e tagli col traforo).
Altrimenti, con la colla stick attacchi il foglio di carta sul depron e vai di tagliabalsa.

Sul mio sito ci sono 3 modelli in depron interessanti.
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasferire disegno cartaceo in CAD sandrocacciola CNC e Stampanti 3D 4 17 agosto 07 12:19
disegni aerei in depron come arlechin montaviale Aeromodellismo Volo Elettrico 3 12 gennaio 07 21:59
trasferire disgni su legno Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 01 gennaio 07 12:21
Disegni aerei depron ClaBos Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 28 agosto 06 15:26
disegni per caccia in depron fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 settembre 05 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002