Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 06, 23:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da radicea
guarda questo Alberto mi piace moltissimo, fuso in Kevlar e carbonio kit a 690 Eurini chiaro non è regalato ma è molto bello come linea e qualità ZN!!!
che ne dici?
se invece uno vuole c'è l'F3A della Znline l'obsession fuso in fibra e ali in poli 395 EU stesso modello full vacuum a 1000 EU, i prezzi sono veramente ok ti fai un pluri 2x2, o meglio un kit a 400 EU qualità fly fan!!!
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 09:21   #22 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da radicea
guarda questo Alberto mi piace moltissimo, fuso in Kevlar e carbonio kit a 690 Eurini chiaro non è regalato ma è molto bello come linea e qualità ZN!!!
che ne dici?
Bello, ma per il costo preferisco a questo punto lo Smaragth "Smeraldo"
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 09:24   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Bello, ma per il costo preferisco a questo punto lo Smaragth "Smeraldo"
questo ? http://plfconcept.prosygma-hebergeur...dearti=SMARAGD
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 09:33   #24 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da radicea

Esatto, ottime prestazioni di volo e quel musone offre sia un buon raffredamento al motore sia un freno aereodinamico per il constant speed.

Cmq se la tua intenzione è di fare un biplano, lo vedo poco adatto.
Ci vuole una fusoliera più aereodinamica dato che al freno ci pensano già le due ali.
Senza spendere un patrimonio e potendo fare test senza troppe remore penserei piuttosto al Matador (170 x 170cm) oppure proprio al Falcon
Altri modelli costano troppo e hanno tutti capottine e musi extralarge sempre per il fatto del freno aereodinamico
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 09:54   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Carissimo Odi,
sono Pierluigi da Salerno, visto che sei un esperto vorrei chiederti un aiutonel costruire un aliante per "termiche" che sia almeno di 3-4 metri..... in balsa... ti dico però quali sono i miei limiti:
1) Non ho mai costruito nulla, ma ho solo riparato 18 volte il mio trainer.. ogni volta che è caduto... per cui ho rifatto centine, parti di fusoliera, parafiamma, ecc. ecc....
2) Ho solo un archetto a mano da traforo (quello scolastico)
3) Non ho nessun disegno.
4) Ho solo una stampantina in A4, però posso andare in cartoleria a farmi stampare su plotter.
5) L'aliante sarà partato in volo da un trainatore... per cui non occrre motore... (per risparmiare) magari con la previsione che sarà possibile aggiungerlo dopo....
6) Non conosco una sola parola di inglese... per cui niente siti o forum "stranieri"...
Hai qualcosa da consigliarmi... ...a parte il consiglio di ricoverarmi alla neurodeliri?????
Ciao aspetto tue notizie.... e i neon??? Li ha installati????
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 10:00   #26 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cinzia
Carissimo Odi,
sono Pierluigi da Salerno, visto che sei un esperto vorrei chiederti un aiutonel costruire un aliante per "termiche" che sia almeno di 3-4 metri..... in balsa... ti dico però quali sono i miei limiti:
1) Non ho mai costruito nulla, ma ho solo riparato 18 volte il mio trainer.. ogni volta che è caduto... per cui ho rifatto centine, parti di fusoliera, parafiamma, ecc. ecc....
2) Ho solo un archetto a mano da traforo (quello scolastico)
3) Non ho nessun disegno.
4) Ho solo una stampantina in A4, però posso andare in cartoleria a farmi stampare su plotter.
5) L'aliante sarà partato in volo da un trainatore... per cui non occrre motore... (per risparmiare) magari con la previsione che sarà possibile aggiungerlo dopo....
6) Non conosco una sola parola di inglese... per cui niente siti o forum "stranieri"...
Hai qualcosa da consigliarmi... ...a parte il consiglio di ricoverarmi alla neurodeliri?????
Ciao aspetto tue notizie.... e i neon??? Li ha installati????
dagli il tempo di finire il Minimoa e fai quello... ti consiglio in sostanzaun kit con centine e ordinate pretagliate, il resto lo metti tu... una bella riproduzione da trainare....
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 10:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
dagli il tempo di finire il Minimoa e fai quello... ti consiglio in sostanzaun kit con centine e ordinate pretagliate, il resto lo metti tu... una bella riproduzione da trainare....
Dove posso trovare deel foto o delle notizie di questo che tu mi dici????
Magari anche i costi.... purtroppo sto sistemando un Carosel dellARC che un tizio al campo aveva letteralmente buttato dopo una caduta... che aveva procurato la rottura di una staffa di fissaggio dell'ala... una paio di increnature nell'ala in BAS e polistirolo... tutto riparato in 2 ore... ma devo comprare tutta la parte "interna": servi, rinvii, serbatoio, carrelli, motore, ecc.. ecc..,
Per cui nei prossimi mesi posso fare solo piccole spese.... e per questo pensavo ad un aliante trainato senza motore.... ma mi raccomando solo da TERMICHE... non ho pendiii a Salerno...
Ciao e grazie per l'aiuto tuo e quello di Odi o di quanti altri mi vogliono aiutare
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 12:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Esatto, ottime prestazioni di volo e quel musone offre sia un buon raffredamento al motore sia un freno aereodinamico per il constant speed.

Cmq se la tua intenzione è di fare un biplano, lo vedo poco adatto.
Ci vuole una fusoliera più aereodinamica dato che al freno ci pensano già le due ali.
Senza spendere un patrimonio e potendo fare test senza troppe remore penserei piuttosto al Matador (170 x 170cm) oppure proprio al Falcon
Altri modelli costano troppo e hanno tutti capottine e musi extralarge sempre per il fatto del freno aereodinamico
hai perfettamente ragione, serve una fuso slim almeno pero' lunga un paio di metri, con l'ala il piu' possibilmente bassa, in modo da non lavorare sulla parte inferiore dell'ala, o perlomento minizzare il lavoro, e pensare solo alla cabane dell'ala superiore, le ali vanno necessariamente fatte, i piani di coda con il direzionale possono essere riciclati senza nessun problema. che ne dici fattibile???

Mi dai una mano?

ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 14:56   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Si va dai 150 ai 400 euro...dipende da quanto è recente l'originale.
Per esempio, il buon vecchio Matador (170cm) adesso si può avere per 130 euro
che modello consigli sui 170 (buon f3a) e costo? sono da colorare vero?

come si fa per la colorazione?

ciao e grazie
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 19:00   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
quale profilo per il mio biplano??? cosa suggerireste? pensavo dei naca010 alla radice e un naca007 all'estremita!!

Ultima modifica di radicea : 30 gennaio 06 alle ore 19:08
radicea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acrobatico 3d Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 37 14 marzo 11 13:04
acrobatico per permax 400 6V ICEMAN 69 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 27 dicembre 06 21:21
Trainer Acrobatico blufly Aeromodellismo Volo Elettrico 5 22 aprile 06 15:42
Acrobatico LOW COST Cesco Aeromodellismo Volo Elettrico 12 31 gennaio 06 22:15
Acrobatico VVC damgiu Aeromodellismo 5 10 giugno 04 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002