BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   PUDDLE TWIN 2 XL idrovolante in depron (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/189648-puddle-twin-2-xl-idrovolante-depron.html)

aretusa 12 ottobre 10 17:09

PUDDLE TWIN 2 XL idrovolante in depron
 
3 Allegato/i
Preso dal desiderio di costruire un modello che decolli ed atterri sull’acqua, ho voluto iniziare la costruzione di questo modello…E’ la prima volta che utilizzo il depron , di solito preferisco la balsa.Di seguito dei link di forum dove si parla di questo aereo Twin Puddle 2 xl:


Puddle Twin XL - RC Groups

RCLine Modellbau Forum - Puddle Twin II

per vedere tutte le foto su questo forum bisogna registrarsi, in entrambi trovate il progetto in pdf...

aretusa 12 ottobre 10 17:13

4 Allegato/i
per la fusoliera ho utilizzato depron da 6mm , ali con centine in balsa da 3mm, rivestite in depron da 3mm...

aretusa 12 ottobre 10 17:17

4 Allegato/i
dimenticavo il bello di questo modlelo e che ha due motori:wink:...ho gia' comprato il vetrificatore per parquet, qualcuno ha utilizzato questo prodotto sul depron, e meglio utilizzarlo prima o dopo la vernice spray acrilica?colla utilizzata UHU POR fuso, resina bicomponente per le ali...i piani di coda sono in depron da 6mm

giuvg 13 ottobre 10 14:52

motorizzazione
 
ciao volevo sapere come intendi fissare i motori rispetto l' incideza e come li fai girare....controrotanti?
ciao

aretusa 13 ottobre 10 17:14

ciao...riguardo l'incidenza mi atterro' al progetto sembra quasi a zero addirittura legermente verso l'alto ,le eliche li faro' girare nello stesso verso...

aretusa 14 ottobre 10 00:35

1 Allegato/i
nella foto il motore che ho intenzione di utilizzare e come verra fissato...

aretusa 14 ottobre 10 18:27

1 Allegato/i
I lavori proseguono...

giuvg 15 ottobre 10 12:16

idro
 
ciao un bel lavoro...ci siamo sentiti sugli incollaggi mi sembra, e sulla impermeabilità...che tecnica hai usato per rendere impermeabili le fessure?
io sono prossimo alle prove in acqua con il mio sea bb, se non ci sono problemi.....il bimotore mi incuriosisce
ciao

linux_goblin 15 ottobre 10 12:16

è bello ma gli manca 1 motore
:D
scusa non ho resistito
a quanto ho letto il vetrificante si dà (in più mani con carteggiatura tra una e l'altra) prima della vernice per indurire il depron

viene benissimo a sentire le esperienze dei miei compagni di volo

io sto facendo il twin cargo (in depron) e credo proprio che userò il vetrificante...

anche io ho iniziato a costruire in balsa snobbando il depron, però dopo aver fatto un paio di modelli con il depron ammetto che è pratico e soprattutto costa meno della balsa

buona costruzione ma soprattutto buoni voli,
Marco

aretusa 15 ottobre 10 17:54

avevo fretta di finire l'ala cosi ne ho costruito solo una, adesso e' pronta anche l'altra:wink:, riguardo l'impermealizzazione usero dove ci sono fessure vistose un po di resina con boratalco e poi vetrificatore, Non ho mai utilizzato il vetrificatore, che e' simile comunque al turapori che ho utilizzato sulla balsa o carta seta...HO fatto delle prove con il vertificatore tiene bene anche sullo stucco tipo francese, si puo' verniciare anche con vernice non completamente acrilica, si puo' dare una passata anche dopo aver verniciato, per un'ulteriore protezione e rifinitura tipo trasparente...c'e' sempre da imparare...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002