Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 22:47   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
mi pare che le ali siano leggermente piegate dal peso... sicuro che hai rinforzato a sufficenza? non vorrei che al primo richiamo, facciano un applauso
beee considera che come longherone ho utilizzato un foglio da 6mm invece di metterci la balsa,in volo dovrebbe comportarsi da aliante a motori spenti,e il fatto che le ali sono un pò flessibbili al punto giusto,spero che vada bene per il collaudo non vedo l'ora.Aspetto solo una bella giornata di sole,e poi si Volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 02:41   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
beee considera che come longherone ho utilizzato un foglio da 6mm invece di metterci la balsa,in volo dovrebbe comportarsi da aliante a motori spenti,e il fatto che le ali sono un pò flessibbili al punto giusto,spero che vada bene per il collaudo non vedo l'ora.Aspetto solo una bella giornata di sole,e poi si Volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Io prima di metterlo in volo lo prenderei per le estremità alari per vedere come si comporta.. Non mi fido dei longheroni in depron.. molto meglio le stecche in vtr(anche solo da 4 o 6mm) o carbonio..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 18:38   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Io prima di metterlo in volo lo prenderei per le estremità alari per vedere come si comporta.. Non mi fido dei longheroni in depron.. molto meglio le stecche in vtr(anche solo da 4 o 6mm) o carbonio..
Già ho fatto,tutte le prove ed aspetto solo una bella girnata per portarlo in volo,considera che non è un acrobatico quindi il suo voletto tranquillo lo farà,considera che ho adottato lo stesso sistema di unione ali sempre con il longherone da 6 in depron sul mio extra 300 ed ha retto di tutto anche quello AA 1,50.quindi teoricamente dovrebbe reggere considerando che non faccio 3d con questo.Ti allego il video della costruzione dell'extra.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 18:49   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Già ho fatto,tutte le prove ed aspetto solo una bella girnata per portarlo in volo,considera che non è un acrobatico quindi il suo voletto tranquillo lo farà,considera che ho adottato lo stesso sistema di unione ali sempre con il longherone da 6 in depron sul mio extra 300 ed ha retto di tutto anche quello AA 1,50.quindi teoricamente dovrebbe reggere considerando che non faccio 3d con questo.Ti allego il video della costruzione dell'extra.
Notevole complimenti!
Ora però mi dovresti allegare il progetto.. oltre ai video dei collaudi..
Grazie ciao Mycol
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 23:15   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Notevole complimenti!
Ora però mi dovresti allegare il progetto.. oltre ai video dei collaudi..
Grazie ciao Mycol
Ecco il progetto.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...lsa-150cm.html

per il video aspetto che mi viene ridata la telecamera,che l'ho prestata
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 00:15   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Ecco il progetto.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...lsa-150cm.html

per il video aspetto che mi viene ridata la telecamera,che l'ho prestata
Grazie Flex, molto interessante!
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 22:09   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
Ciao Ragazzi,ieri non ho resistito e ho collaudato l'idrovolante,il video e stato autoripreso col cellulare ma aimè era quasi scarico è si è spento sul più bello quando facevo delle serie di atteraggi e decolli, il modello si è dimostrato perfetto stabile e sempre governabbile,sper al più presto di provvedere ad un video più dignitoso,vi allego l'assaggio del video.

Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 15:06   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,ieri non ho resistito e ho collaudato l'idrovolante,il video e stato autoripreso col cellulare ma aimè era quasi scarico è si è spento sul più bello quando facevo delle serie di atteraggi e decolli, il modello si è dimostrato perfetto stabile e sempre governabbile,sper al più presto di provvedere ad un video più dignitoso,vi allego l'assaggio del video.


grande...come ti sei trovato con il baricentro, quello riportato dal progetto mi sembra troppo avanzato...
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 23:07   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa Visualizza messaggio
grande...come ti sei trovato con il baricentro, quello riportato dal progetto mi sembra troppo avanzato...
Ciao,il baricentro l'ho dovuto arretrare di 4cm sta quasi a 2\3 dal bordo d'entrata dell'ala per il resto tutto ok cosidera che ho utilizzato una 3s da 2250mha 25c ben 15 minuti di volo abbondanti a mettà gas,sembra un acquilone per la sia stabilità,anche l'allungamento dell'ala ha favorito molto nel renderlo molto preciso,già sto costruendo altri modelli perchè alcuni ragazzi me l'hanno invidiato.Comunque il divertimento è assicurato.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 11:51   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Ciao,il baricentro l'ho dovuto arretrare di 4cm sta quasi a 2\3 dal bordo d'entrata dell'ala per il resto tutto ok cosidera che ho utilizzato una 3s da 2250mha 25c ben 15 minuti di volo abbondanti a mettà gas,sembra un acquilone per la sia stabilità,anche l'allungamento dell'ala ha favorito molto nel renderlo molto preciso,già sto costruendo altri modelli perchè alcuni ragazzi me l'hanno invidiato.Comunque il divertimento è assicurato.

caspita 4cm!!! faro' delle prove...

ciao PEPPE
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SeaBB: un semplice idrovolante in depron tochiro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 147 02 aprile 16 00:46
puddle twin prima costruzione zzmetalname Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 25 novembre 10 16:54
Pelican idrovolante cercasi piani costruzione depron kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 23 ottobre 06 09:48
bat depron idrovolante :-) il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 11 08 novembre 04 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002