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Vecchio 13 gennaio 06, 21:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di jolly59
 
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Smile Marmitte SE5A

Ciao a tutti stò riproducendo un biplano della prima guerra mondiale e vorrei farlo il più reale possibile facendo funzionanti anche le marmitte laterali che correvano lungo la fusoliera sino al pilota.
Ho visto un pò di idee in merito, qualcuno può indicarmene delle altre?Calcolate che ho montato un O.S. 91FS con ul collettore originale e vorrei ovviamente risparmiare più peso possibile.Ciao e grazie.

Ultima modifica di jolly59 : 13 gennaio 06 alle ore 21:27
jolly59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 22:03   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Attenzione a che non si verifichino contropressioni che inficino il buon funzionamento del motore.
Scarichi lunghi, stretti con curve, no bono bwana.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 01:20   #3 (permalink)  Top
Odi
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L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Se non ricordo male gli scarichi del Se5A arivano all'altezza del pilota lungo la fiancata, a dipendenza della scala del tuo modello, ma credo che rischi di avere poi problemi di scarico.
Come soluzione puoi usare l'alumineo che però va saldato con una basta apposita, poco peso e ottimo raffreddamento, cmq prima di fare modifiche all'aereo proverei il motore indipendentemente su banco con lo scarico aggiuntivo per vedere se non presenza problemi.

Saluti!
__________________
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Odi non è collegato   Rispondi citando
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