![]() |
Materiale winglet Salute a tutti! Sto costruendo un aliante tutt'ala (non me ne vogliano i puristi). Siccome vorrei curare un po' l'aerodinamica, non vorrei usare un depron da 6mm per i winglet. Quale altro materiale si adatterebbe per rigidità e leggerezza? Due fogli di balsa da 1 mm incollati con le venature a 90 gradi? Oppure, è un lavoraccio inutile farle profilate? Grazie in anticipo, Willy. |
ciao, io sul mio tutt' ala ho usato il polionda, però è difficilino da tagliare e se lo di piega è difficile che ritorni dirtto e rigido. lo trovi da leroy merlin. salutoniii ps : adesso stò costruendo un tutt' ala di balsa e le wing le faccio di balsa da 3 mm |
Grazie Mav! Ora vedo se il balsa 3mm fa al caso mio. Immagino che le venature tu le metta verticali... Willy. |
sisi verticali:wink:, sennò ti si spezza in volo, nè!:P semmai prendi due fogli da 1.5 mm e incollali con le venature a 90 gradi. penso sia la cosa migliore ciaooo |
Citazione:
Ciao né! Willy. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002