|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 maggio 10, 13:34 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
|
Ragazzi io abbandono il progetto. Se qualcuno è interessato gli vendo il kit e le ruote in scala che ho acquistato a parte, il tutto a prezzo di costo. Se interessati contattatemi in m.p. (resta inteso che all'eventuale acquirente passo in consegna anche la continuazione del presente build log ) |
03 maggio 10, 14:45 | #22 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
04 maggio 10, 02:00 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Citazione:
Il peso dichiarato previsto doveva essere se non erro tra 2400 e 2700g: usando 4 servi mini (HS-81), le ruote autocostruite, varie cesellature e la ricopertura in solartex senza verniciatura sono arrivato a 2100g. Il modello così costruito volava benone, in modo realistico direi. Tentando un decollo da un campo con troppe buche ed erba mal rasata rovinail il muso e colsi l'occasione per sostituire il motoriduttore con un brushless autocostruito tipo LRK 35/20, regolatore anch'esso autocostruito e alimentazione a 16 celle NiMh da 3000 mAh, portando il peso a 2400g (100g in meno sul motore, 400g in piu' di batterie). L'elica in legno 14x6 garantiva un tiro migliore ma senza strafare, il peso in più contribuiva a tenere un volo plastico, l'autonomia era raddoppiata. Purtroppo non è il mio genere di modelli, è bello vederlo volare ma non mi diverte quanto altri modelli per cui giace nella cameretta del bimbo da prima che nascesse... Le incidenze geometriche da disegno sono +3.5 per l'ala superiore e +2 per l'ala inferiore, il profilo dovrebbe essere un clark y, il motore è a -2 a destra e -3 in basso (ma credo di aver dato -2 nel mio). Il timone di profondità è calettato a 0 ma volavo con leggero trim a picchiare, probabilmente sarebbe stato meglio togliere un grado di incidenza alle ali oppure avanzare un po' il baricentro. Non ricordo particolari difetti, di certo non è un modello "neutro" anzi è abbastanza autostabile e potrebbe virare di solo direzionale. Per volare "bello" richiede di coordinare il direzionale. Max Ultima modifica di max_ferra : 04 maggio 10 alle ore 02:03 | |
04 maggio 10, 02:07 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Come detto poco sopra il modello "dorme" nella stanza del bimbo, appena posso faccio una foto. Il neoprene in questione è un pezzo cilindrico da 15mm di diametro richiuso attorno alla ruota ed incollato con cianoacrilato: non è un lavoro degno di una riproduzione ma per me è accettabile...
|
05 maggio 10, 13:59 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
| Citazione:
| |
09 maggio 10, 16:42 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
|
Arrivate ieri le ruote! E' vero che non sono leggerissime, ma sinceramente da quello che avevo letto me le aspettavo più pesanti. Cmq sono bellissime! Ad ogni modo, dato che il modello in oggetto è un biplano da 1,30 metri di apertura e 1 metro di lunghezza, e dovrebbe pesare al max 1 kg, direi che le ruote vanno benissimo e il modello, considerata la tipologia e le dimensioni, resta leggerissimo (chi lo ha convertito in scoppio ha pesato il modello: 930 grammi in od.v.). |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build Log Katana | Filippopro | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 192 | 10 giugno 13 01:01 |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Nuovo Build Log... | Filippopro | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 08 marzo 10 16:54 |