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Vecchio 28 aprile 10, 23:34   #11 (permalink)  Top
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[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il kit della Easy Built Models del Royal Aircraft Factory S.E.5.a.
Il modello nasce per la propulsione a elastico,

Ti è mai venuto in mente, che se un modello è progettato per propulsione ad elastico( e cioè a moto limitato) difficilmente avrà buone caratteristiche nel volo a moto continuo? I profili concavo convessi , e a quelle incidenze (che si vedono nei disegni) lasciano un pò di dubbi in tal senso.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 00:14   #12 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho da poco acquistato il kit della Easy Built Models del Royal Aircraft Factory S.E.5.a.
Il modello nasce per la propulsione a elastico,

Ti è mai venuto in mente, che se un modello è progettato per propulsione ad elastico( e cioè a moto limitato) difficilmente avrà buone caratteristiche nel volo a moto continuo? I profili concavo convessi , e a quelle incidenze (che si vedono nei disegni) lasciano un pò di dubbi in tal senso.
Ciao, e grazie per il tuo costruttivo intervento.
Però non l'ho capito.
Esattamente in cosa consiste il tuo messaggio, cioè cosa vuoi dirmi?

(p.s. ti è mai venuto in mente che se è già stato convertito decine di volte sia in elettrico che in scoppio probabilmente un motivo c'è?)
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Vecchio 29 aprile 10, 23:26   #13 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho da poco acquistato il kit della Easy Built Models del Royal Aircraft Factory S.E.5.a.
Il modello nasce per la propulsione a elastico,

Ti è mai venuto in mente, che se un modello è progettato per propulsione ad elastico( e cioè a moto limitato) difficilmente avrà buone caratteristiche nel volo a moto continuo? I profili concavo convessi , e a quelle incidenze (che si vedono nei disegni) lasciano un pò di dubbi in tal senso.
dai ....sù almeno iniziate ha costruire
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 08:33   #14 (permalink)  Top
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Come detto in precedenza sto studiando alcune soluzioni e modifiche prima di iniziare a spargere colla e unire legnetti, alcune che riguardano la conversione in elettrico, altre che prescindono da questa, ma guardano più all'aspetto (semi-) riproduzionistico dell'aereo.
In questo momento sto ridisegnando l'ala. (Nuovo numero e spaziatura delle centine, inserimento delle false centine sul be, creazione dei longheroncini per gli alettoni).
Dovrò rivedere anche qualcosa in fuso e nei piani di coda.
Per la cronaca, tutti gli angoli di calettamento (anche se qualche illuminato parla di incidenza) sono a zero gradi (ali piani e motore, è tutto a zero).
Inoltre, devo rendere le ali smontabili, quindi sto studiando le diverse soluzioni possibili, e, a questo proposito, sono be accetti tutti i vostri suggerimenti e consigli. Io pensavo di mantenere la sezione centrale, sia sull'ala superiore che sulla inferiore, come sul vero, e rendere smontabili solo le semiali (da dove inizia il diedro per intenderci)
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Vecchio 30 aprile 10, 08:34   #15 (permalink)  Top
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P.s.

ho già ordinato le ruote-zavorra in scala della Flair da Sussex Model, ma sto ancora aspettando che mi dicano quanto devo aggiungere per la spedizione.
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 09:58   #16 (permalink)  Top
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P.s.

ho già ordinato le ruote-zavorra in scala della Flair da Sussex Model, ma sto ancora aspettando che mi dicano quanto devo aggiungere per la spedizione.
Ciao
Io ho elettrificato il SE5a della FLAIR, credo sia poco più grande del tuo.
Le ruote in quel kit non erano comprese e andavano comperate a parte, costavano abbastanza ma soprattutto pesavano davvero l'impossibile...
Hai detto bene dunque, "ruote zavorra".
Ti serve proprio quel peso? Io me le sono fatte con compensato, polistirolo, balsa e col battistrada in neoprene.

se5a

Max
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Vecchio 30 aprile 10, 11:40   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Crika
 
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Domanda banale la mia: ma dove li trovate questi kit? Non è che mi mandate un paio di link da visitare... scusate l'OT.
Ciauz.
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Vecchio 30 aprile 10, 15:06   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Crika Visualizza messaggio
Domanda banale la mia: ma dove li trovate questi kit? Non è che mi mandate un paio di link da visitare... scusate l'OT.
Ciauz.
Se vai nella sezione Riproduzioni, Solo ww1 Prima Guerra Mondiale trovi più info e un po di link.

Comunque il mio l'ho preso qui, ma ora sembrano non averne più (è rimasto solo il Monocoupe)
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Vecchio 30 aprile 10, 15:09   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Ciao
Io ho elettrificato il SE5a della FLAIR, credo sia poco più grande del tuo.
Le ruote in quel kit non erano comprese e andavano comperate a parte, costavano abbastanza ma soprattutto pesavano davvero l'impossibile...
Hai detto bene dunque, "ruote zavorra".
Ti serve proprio quel peso? Io me le sono fatte con compensato, polistirolo, balsa e col battistrada in neoprene.

se5a

Max
Ciao, bei modelli quelli della Flair, e complimeti per il tuo e per l'elettrificazione.
Per le ruote vedremo, mi sa che dovrò autocostruirle anch'io.
Posso chiederti quanto pesa il tuo in o.d.v?
Quali sono gli angoli di calettamento di ali, piani e motore?
Qualità di volo ed eventuali vizi?
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Vecchio 30 aprile 10, 15:22   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di nuvolari
 
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Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Ciao
Io ho elettrificato il SE5a della FLAIR, credo sia poco più grande del tuo.
Le ruote in quel kit non erano comprese e andavano comperate a parte, costavano abbastanza ma soprattutto pesavano davvero l'impossibile...
Hai detto bene dunque, "ruote zavorra".
Ti serve proprio quel peso? Io me le sono fatte con compensato, polistirolo, balsa e col battistrada in neoprene.

se5a

Max
puoi mostrare qualche foto per il battistrada in neoprene?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
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