Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 10, 11:50   #1 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Non è che non sto facendo niente: Caudron Aiglon

Prometto che il prossimo lo faccio più grande .

Un anno e mezzo fa mi ero comprato lo short kit di Manzanolaser per il Caudron Aiglon, aeroplanetto francese degli anni '30 per me molto bello.
L'ho ripreso in mano poco tempo fa, con la scusa del Funbuild contest su RCGroups (quest'anno dedicato alla Golden Age).
Purtroppo io non sono mica abituato a costruire da kit: è finita che per distrazione, per il fatto che i pezzi non me li sono tagliati io e quindi li conoscevo poco, per eccessiva fiducia nel progetto, insomma, ho fatto diversi errorini stupidi, a cui ho aggiunto un esperimento fallito sulle cerniere degli alettoni che in questo momento da' origine alle brutte cerniere in nastro che si vedono in foto (che probabilmente coprirò di termoretraibile).

Comunque lo finisco.
Ah, sto cercando di fare esattamente questo: Tarmacs.net • Afficher le sujet - Caudron Aiglon . E' un esemplare di proprietà di una vedova che non vuole venderlo, per cui è lì che prende polvere e ruggine .
Icone allegate
Non è che non sto facendo niente: Caudron Aiglon-aiglon0.jpg   Non è che non sto facendo niente: Caudron Aiglon-aiglon6.jpg   Non è che non sto facendo niente: Caudron Aiglon-aiglon9.jpg   Non è che non sto facendo niente: Caudron Aiglon-aiglon10.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 13:02   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
..................... bastava chiedere
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 08:39   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
..................... bastava chiedere
dai? fatto uno? E mettere una foto?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 10:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Prometto che il prossimo lo faccio più grande .

Un anno e mezzo fa mi ero comprato lo short kit di Manzanolaser per il Caudron Aiglon, aeroplanetto francese degli anni '30 per me molto bello.
L'ho ripreso in mano poco tempo fa, con la scusa del Funbuild contest su RCGroups (quest'anno dedicato alla Golden Age).
Purtroppo io non sono mica abituato a costruire da kit: è finita che per distrazione, per il fatto che i pezzi non me li sono tagliati io e quindi li conoscevo poco, per eccessiva fiducia nel progetto, insomma, ho fatto diversi errorini stupidi, a cui ho aggiunto un esperimento fallito sulle cerniere degli alettoni che in questo momento da' origine alle brutte cerniere in nastro che si vedono in foto (che probabilmente coprirò di termoretraibile).

Comunque lo finisco.
Ah, sto cercando di fare esattamente questo: Tarmacs.net • Afficher le sujet - Caudron Aiglon . E' un esemplare di proprietà di una vedova che non vuole venderlo, per cui è lì che prende polvere e ruggine .
ot=on
...e ti credo che non lo vende, per come è tenuto gli avranno (giustamente) offerto due soldi...
...A parte la polvere sugli strumenti da mandare sicuramente in revisione e i cerchi ovalizzati causa gomme a terra e il motore con le valvole inchiodate causa inutilizzo e la colla alla caseina utilizzata all'epoca che piace tanto hai topi e la ruggine che si è mangiata i comandi etc. etc...
Un vero peccato, se l'avesse tenuto come si deve avrebbe in mano un velivolo raro che oltre al valore storico le avrebbe allietato il portafogli.
ot=off

Complimenti a te per la nuova relizzazione!
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 12:24   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
..................... bastava chiedere
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
dai? fatto uno? E mettere una foto?

Mai fatto

........ma con quella aletta striminzita all'estremità gli hai dato un pelo di wasch out ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 13:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Porca miseria, Slow, mi piace!....complimenti!
I piani di costruzione si trovano?
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 15:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Porca miseria, Slow, mi piace!....complimenti!
I piani di costruzione si trovano?
Già, interesserebbero anche a me!
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 15:51   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Come ho scritto, ho comprato lo short kit (non da Manzanolaser che è USA, ma da un rivenditore europeo che purtroppo ora ha chiuso), ed è arrivato col piano stampato neanche benissimo. Penso che l'autore, Frederic Klein, li venda, su richiesta.
Di liberamente disponibile che io sappia c'è solo un piano di Eric Fillon formato Peanut: Monoplans Ailes Basses .

Tullio: ho seguito quanto fatto da autore ed altro costruttore, quindi niente washout, così potrò sfasciarlo nello stesso modo spettacolare del Fournier . Mi ricorderò di tenere gli alettoni altini...

(oggi poca voglia di fare, sarebbe il momento della tiranteria...)
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 21:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Beh, Slow, è uno spettacolo.....ho visto anche le foto di quello vero, tenuto in garage a muffire.....pensa a rimetterlo a posto.....sarebbe un gioiello.

Ok, intanto ho scaricato il piano che ci hai indicato, e ti ringrazio, poi, domani lo stampo e controllo sommariamente cosa potrebbe uscire fuori.

Se puoi, fai un video quando lo proverai!
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 08:40   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Aggiunto qualche dettaglio, visibile e non (tiranteria, fissaggio ala). Sono indeciso se usare le carene delle ruote da kit o rifarle un po' più in scala; ho già comunque cambiato il metodo di fissaggio che non mi piaceva. Sul muso c'è un riflesso di luce in più.

Icone allegate
Non è che non sto facendo niente: Caudron Aiglon-aiglon11.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sto facendo le cose giuste??? katana87 CNC e Stampanti 3D 29 01 maggio 11 11:00
Non è che non sto facendo niente: il mio Fournier SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 72 26 agosto 10 21:21
Alcune foto dell'ACC che sto facendo... pinolo1983 Navimodellismo a Vela 51 30 maggio 10 22:27
Non ci capisco più niente con sto Nitro Aregar Elimodellismo in Generale 5 19 maggio 09 20:02
Sto facendo il rodaggio ma... dados85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 42 31 gennaio 09 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002