BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Non è che non sto facendo niente: Caudron Aiglon (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/170870-non-che-non-sto-facendo-niente-caudron-aiglon.html)

SlowFlyer 17 aprile 10 11:50

Non è che non sto facendo niente: Caudron Aiglon
 
4 Allegato/i
Prometto che il prossimo lo faccio più grande :).

Un anno e mezzo fa mi ero comprato lo short kit di Manzanolaser per il Caudron Aiglon, aeroplanetto francese degli anni '30 per me molto bello.
L'ho ripreso in mano poco tempo fa, con la scusa del Funbuild contest su RCGroups (quest'anno dedicato alla Golden Age).
Purtroppo io non sono mica abituato a costruire da kit: è finita che per distrazione, per il fatto che i pezzi non me li sono tagliati io e quindi li conoscevo poco, per eccessiva fiducia nel progetto, insomma, ho fatto diversi errorini stupidi, a cui ho aggiunto un esperimento fallito sulle cerniere degli alettoni che in questo momento da' origine alle brutte cerniere in nastro che si vedono in foto (che probabilmente coprirò di termoretraibile).

Comunque lo finisco.
Ah, sto cercando di fare esattamente questo: Tarmacs.net • Afficher le sujet - Caudron Aiglon . E' un esemplare di proprietà di una vedova che non vuole venderlo, per cui è lì che prende polvere e ruggine :(.

fai4602 17 aprile 10 13:02

..................... bastava chiedere:uhm: :P

SlowFlyer 18 aprile 10 08:39

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2025717)
..................... bastava chiedere:uhm: :P

dai? fatto uno? E mettere una foto? :)

max_c26acro 18 aprile 10 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 2025628)
Prometto che il prossimo lo faccio più grande :).

Un anno e mezzo fa mi ero comprato lo short kit di Manzanolaser per il Caudron Aiglon, aeroplanetto francese degli anni '30 per me molto bello.
L'ho ripreso in mano poco tempo fa, con la scusa del Funbuild contest su RCGroups (quest'anno dedicato alla Golden Age).
Purtroppo io non sono mica abituato a costruire da kit: è finita che per distrazione, per il fatto che i pezzi non me li sono tagliati io e quindi li conoscevo poco, per eccessiva fiducia nel progetto, insomma, ho fatto diversi errorini stupidi, a cui ho aggiunto un esperimento fallito sulle cerniere degli alettoni che in questo momento da' origine alle brutte cerniere in nastro che si vedono in foto (che probabilmente coprirò di termoretraibile).

Comunque lo finisco.
Ah, sto cercando di fare esattamente questo: Tarmacs.net • Afficher le sujet - Caudron Aiglon . E' un esemplare di proprietà di una vedova che non vuole venderlo, per cui è lì che prende polvere e ruggine :(.

ot=on
...e ti credo che non lo vende, per come è tenuto gli avranno (giustamente) offerto due soldi...
...A parte la polvere sugli strumenti da mandare sicuramente in revisione e i cerchi ovalizzati causa gomme a terra e il motore con le valvole inchiodate causa inutilizzo e la colla alla caseina utilizzata all'epoca che piace tanto hai topi e la ruggine che si è mangiata i comandi etc. etc...:icon_rofl
Un vero peccato, se l'avesse tenuto come si deve avrebbe in mano un velivolo raro che oltre al valore storico le avrebbe allietato il portafogli.
ot=off

Complimenti a te per la nuova relizzazione!:D

fai4602 18 aprile 10 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2025717)
..................... bastava chiedere:uhm: :P

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 2026596)
dai? fatto uno? E mettere una foto? :)


Mai fatto :P

........ma con quella aletta striminzita all'estremità gli hai dato un pelo di wasch out ?

teamrudy 18 aprile 10 13:17

Porca miseria, Slow, mi piace!....complimenti!
I piani di costruzione si trovano?

v-classe 18 aprile 10 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2026871)
Porca miseria, Slow, mi piace!....complimenti!
I piani di costruzione si trovano?

Già, interesserebbero anche a me!

SlowFlyer 18 aprile 10 15:51

Come ho scritto, ho comprato lo short kit (non da Manzanolaser che è USA, ma da un rivenditore europeo che purtroppo ora ha chiuso), ed è arrivato col piano stampato neanche benissimo. Penso che l'autore, Frederic Klein, li venda, su richiesta.
Di liberamente disponibile che io sappia c'è solo un piano di Eric Fillon formato Peanut: Monoplans Ailes Basses .

Tullio: ho seguito quanto fatto da autore ed altro costruttore, quindi niente washout, così potrò sfasciarlo nello stesso modo spettacolare del Fournier :fiu:. Mi ricorderò di tenere gli alettoni altini...

(oggi poca voglia di fare, sarebbe il momento della tiranteria...)

teamrudy 18 aprile 10 21:00

Beh, Slow, è uno spettacolo.....ho visto anche le foto di quello vero, tenuto in garage a muffire.....pensa a rimetterlo a posto.....sarebbe un gioiello.

Ok, intanto ho scaricato il piano che ci hai indicato, e ti ringrazio, poi, domani lo stampo e controllo sommariamente cosa potrebbe uscire fuori.

Se puoi, fai un video quando lo proverai!

SlowFlyer 26 aprile 10 08:40

1 Allegato/i
Aggiunto qualche dettaglio, visibile e non (tiranteria, fissaggio ala). Sono indeciso se usare le carene delle ruote da kit o rifarle un po' più in scala; ho già comunque cambiato il metodo di fissaggio che non mi piaceva. Sul muso c'è un riflesso di luce in più.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1272264011


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002