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Vecchio 05 luglio 10, 10:42   #11 (permalink)  Top
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puoi scrivere come funziona?? non l'ho mica ben compreso... vedo che c'e un piombo che indica il Cg, ma la cordicella arrotolata?? poi ho notato che alcune corde passano subito dietro BE e BU, mentra in altre foto, sono fissate con dello scotch.. perche queste differenze? ..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 05 luglio 10, 15:27   #12 (permalink)  Top
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secondo mè la figura in cui le corde passano sotta alla fusoliera, è solo per quei modelli che hanno i flap, e non è conveniente imbrigliarli con corde, però credo che anche facendo passare la corda sotto alla fusoliera, le corde devono passare proprio sulla fine del BU, sennò la misura con il piombo ne viene falsata..da quel pò d'inglese che traduco...io l'ho capita così...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 05 luglio 10, 15:31   #13 (permalink)  Top
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secondo mè la figura in cui le corde passano sotta alla fusoliera, è solo per quei modelli che hanno i flap, e non è conveniente imbrigliarli con corde, però credo che anche facendo passare la corda sotto alla fusoliera, le corde devono passare proprio sulla fine del BU, sennò la misura con il piombo ne viene falsata..da quel pò d'inglese che traduco...io l'ho capita così...

mah io prima di affidare piu di 15kg di modello, a delle corde che vanno a premere 15kg/4 (punti) quasi 4 kg per corda.. sui bordi di uscita dell'ala...

col culo che ho mi trovo i BU segati...
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Vecchio 06 luglio 10, 02:27   #14 (permalink)  Top
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mah io prima di affidare piu di 15kg di modello, a delle corde che vanno a premere 15kg/4 (punti) quasi 4 kg per corda.. sui bordi di uscita dell'ala...

col culo che ho mi trovo i BU segati...
infatti questo sistema con le corde è una gran stron..........
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Vecchio 06 luglio 10, 09:26   #15 (permalink)  Top
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infatti questo sistema con le corde è una gran stron..........
a mè non pare malacci, per modeli grandi, e per non rovinare il BU, basta fare passare le corde sotto alla fuso a filo BU, e non ci dovrebbero essere problemi, poi per essere esatta la misura, non ho capito se è la fusoliera che và messa in bolla, oppure bisogna mettere in bolla il profilo alare....
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