BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Build Log Katana (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/168544-build-log-katana.html)

ROBYVOLA 01 novembre 11 22:37

non mi preoccuperei tanto del colore, l'importante è che l'indurimento sia tutto ok...
p.s. la fusoliera è realizzata tutta in compensato?

Filippopro 01 novembre 11 23:16

Infatti per essere indurita è indurita!!!....ma se pungo con la punta del taglierino questo lo scalfisce un pò.....è normale?? si tutto in compensato da 3 mm:wink:

mauro67 01 novembre 11 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 2847282)
Infatti per essere indurita è indurita!!!....ma se pungo con la punta del taglierino questo lo scalfisce un pò.....è normale?? si tutto in compensato da 3 mm:wink:

di solito l'epoxy tende a ingiallire dopo essersi catalizzata se è in presenza di umidità,o se mescolata male

Filippopro 02 novembre 11 01:39

Citazione:

Originalmente inviato da mauro67 (Messaggio 2847309)
di solito l'epoxy tende a ingiallire dopo essersi catalizzata se è in presenza di umidità,o se mescolata male

Capisco per essere mescolata male forse lo escluderei....ma per l'umidità forse si!.... ma è compromessa la sua proprietà? spero no.... anche perchè la fusoliera è quasi finita....:(

Filippopro 03 novembre 11 09:42

Sto aspettando chesi conclude l'ordine della baionetta di carbonio da 27 di diametro!!! per poterlo incollare alla fusoliera ed così completare la parte superiore della fusoliera stessa!!! :wink:

Filippopro 07 novembre 11 16:42

Ragazzi sto ancora aspettando la baionetta in carbonio appena ordinata...nel frattempo ho realizzato la capottina del pilota!!! eheh
Un mio amico dice che per quel modello così grande sarebbe ideale realizzare il piano di quota indipendenti ossia due servi per il piano di quota separati.. altrimenti sarebbe sprecato..... voi che dite? lo lascio tutto unico pezzo o li separo??

ROBYVOLA 08 novembre 11 21:17

io lo farei separato....

Filippopro 08 novembre 11 23:30

Grazie... !!! :wink:

Filippopro 09 novembre 11 23:26

5 Allegato/i
Ecco altre foto di avanzamento dei lavori nell'attesa delel baionette e balsa da 2,5 mm....
La bacchetta centrale del dorso basso della fusoliera l'ho allungato per riempire un pò il vuoto ...:wink:

Filippopro 09 novembre 11 23:54

2 Allegato/i
Nella fusoliera interna le bacchette per incollare le due parti della fusoliera ho usato per la parte metà posteriore della balsa con vinavil diluita ed tramite incastro mentre la parte anteriore ossia vicina al castello motore in pioppo con la 30 min epossidica... :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002