BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Build Log Katana (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/168544-build-log-katana.html)

Filippopro 30 marzo 10 11:42

:blink::blink: differenze?.....

ROBYVOLA 30 marzo 10 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da mauro67 (Messaggio 1996394)
assolutamente no
per due semplici motivi
primo : ti costerebbe un patrimonio
due : il peso complessivo, betulla, balsa , collante ,sarebbe di certo superiore a quello del compensato
ci sono altre soluzioni, esempio . alleggerisci il piu possibile le fiancate in pioppo , con fori, e poi inserisci quadrelli o meglio angolari nelle giunzioni .
ti posto anche un link della costruzione del futaba, che a grandi linee non differisce molto da quella del katana.
Funtana Construction

...ottima idea.....

mauro67 31 marzo 10 03:10

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1997717)
:blink::blink: differenze?.....

Adesso hai sotto mano, i disegni e il link che ti ho mandato.
Esamina i due modelli e vedi quali differenze trovi.:P
Non è cattiveria, ma un modo per iniziare e vedere i modelli con occhio piu tecnico, e sopratutto con i tuoi:wink:
comunque di differenze ce ne sono:rolleyes:

Filippopro 31 marzo 10 13:33

Trovo qualche differenza al livello strutturale...... ma ditemi una cosa.... male due hanno buone doti di volo?? :wink:

mauro67 31 marzo 10 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1999652)
Trovo qualche differenza al livello strutturale...... ma ditemi una cosa.... male due hanno buone doti di volo?? :wink:

quello che hai nel progetto si
personalmente ho fatto pochi mesi fà il Funtana che hai visto nel link ,e vola molto bene.
Non sono certamente modelli per principianti

Filippopro 31 marzo 10 21:46

Scusatemi... cosa mi consigliate tra il funtana e il katana??? :wink:

Filippopro 01 aprile 10 23:01

Nessuna dritta?....beh...comunque sono propenso a costruire il Katana... :wink: a presto le foto di costruzioneeeeee :wink:

ROBYVOLA 07 aprile 10 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 2002322)
Nessuna dritta?....beh...comunque sono propenso a costruire il Katana... :wink: a presto le foto di costruzioneeeeee :wink:

Anch'io sto iniziando a farci un pensierino, però sto scalando il disegno per un'apertura alare di 140 cm in modo da poter utilizzare un OS 55 AX...a presto...

Filippopro 25 ottobre 11 09:47

Ragazzi!!! finalmente ieri ho cominciato la costruzione del Katana!!! la prima centina alla radice dell'estremità alare è larga 74 centimetri!!!! bellissimooooo a breve le foto!!! :wink:

P.S. ho scelto quello con profilo stretto..!!! :lol:

Filippopro 27 ottobre 11 00:33

2 Allegato/i
Come promesso alcune fotucce delle centine per un'apertura alare 2 metri in balsa da 3mm e la fusoliera che è lunga circa 1.45m in compensato da 3 mm come descritto dal progetto!!!!!! :wink: speriamo bene!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002