BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Termoformatura capottine:problema col master (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/167921-termoformatura-capottine-problema-col-master.html)

Flapperone1 23 marzo 10 20:21

Termoformatura capottine:problema col master

Ciao a tutti....ho ancora bisogno dei Vostri PREZZIOSIMI consigli....Dunque,ho appena realizzato la mia macchina per termoformare su fogli di PVC.Il problema e' che ho realizzato un master in polistirolo ricoperto con 2 strati di fibra...1 da 280g. a un'altro da 40.L'ho lisciato che sembra un c... di un bimbo....ti ci puoi specchiare....e' perfetto!Ma quando stampo,"porca paletta",mi saltano fuori ste stramaledette trame del tessuto:angry:....Consigli?

fooxx 23 marzo 10 20:35

La termoformatura ricopia tutto ma proprio tutto, quindi se ti compaiono le trame significa chfose hai levigato anch abbastanza!!
Fatti un calco in gesso dello stesso pezzo e risolvi.

Flapperone1 23 marzo 10 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da fooxx (Messaggio 1988507)
La termoformatura ricopia tutto ma proprio tutto, quindi se ti compaiono le trame significa chfose hai levigato anch abbastanza!!
Fatti un calco in gesso dello stesso pezzo e risolvi.

ma poi il gesso va trattato con qualche prodotto?posso utilizzarlo piu' volte?

gianvyr 23 marzo 10 23:43

Impasta il gesso con acqua e colla vinilica....ti dura un pò piu' a lungo... Certo,devi sempre fare attenzione a maneggiarlo xh' è sempre soggetto a scheggiare.

Senza_Suono 24 marzo 10 22:14

ciao ragazzi scusatemi se m'intrometto ma anche io ho fatto la mia macchina x la termoformatura,io come master vorrei usare il gesso ma prima di colarlo nello stampo devo mettere qualcosa per non farlo incollare?
cioe' nello stampo bisogna passare qualcosa per facilitare la fuori uscita del gesso una volta indurito??

Flapperone1 25 marzo 10 23:56

Risolto un problema se ne presenta un 'altro:angry:.......Ora non riesco a stampare col PVC da 0.8.Mi spiego....il foglio e' bello caldo e morbido ma quando ribalto il telaio sul master non riesce ad aderire bene su tutta la superficie.I bordi inferiori non vengono avvolti dal PVC.....Riesco solo col PVC da 0.3,che pero' risulta troppo sottile per capottine di 30cm come quelle che mi interessa realizzare....Che devo fare:(.....

boss 26 marzo 10 00:20

hai messo degli spessori sotto al master per tenerlo un pò rialzato da piano aspirante?

Flapperone1 26 marzo 10 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da boss (Messaggio 1992055)
hai messo degli spessori sotto al master per tenerlo un pò rialzato da piano aspirante?

si... prima 15mm,poi 20,poi 25mm...ma niente

Flapperone1 26 marzo 10 22:02

:mellow::(:angry:....Ma Xe' non funzia??????????????????

Flapperone1 26 marzo 10 22:11

Vedete qualcosa che non va???????

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002