BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Foglio per ricoprire con forte adesivo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/167838-foglio-per-ricoprire-con-forte-adesivo.html)

schalbe 23 marzo 10 00:00

Foglio per ricoprire con forte adesivo
 
Salve a tutti,
ho acquistato sul web una pellicola per rivestire la balsa. Non è riconducibile ad un marchio commerciale, è sicuramente più pesante dell'oracover, ma molto simile al monokote.
Ha un forte adesivo già attivo anche senza riscaldare.
Provato a scaldare con il ferro sembra essere meno resistente alle alte temperature confrontato con oracover o monokote.
Che materiale è secondo voi?
Se non sbaglio oracover e monokote sono in poliestere, questopotrebbe invece essere pvc?

Grazie

AntonioF104 23 marzo 10 10:00

Ciao potrebbe essere la plastica adesiva che trovi in ferramenta, non ricordo, ma mi pare un tipo si chiami fablon o roba simile
Fai una cosa , quando passi il ferro sopra la pellicola, interponi tra loro la stessa carta che togli dall'adesivo; usa la faccia più lucida e liscia(quella che è stata a contatto con l'adesivo) verso la pellicola e il retro sul ferro.
Ciao

schalbe 25 marzo 10 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da AntonioF104 (Messaggio 1987714)
Ciao potrebbe essere la plastica adesiva che trovi in ferramenta, non ricordo, ma mi pare un tipo si chiami fablon o roba simile
Fai una cosa , quando passi il ferro sopra la pellicola, interponi tra loro la stessa carta che togli dall'adesivo; usa la faccia più lucida e liscia(quella che è stata a contatto con l'adesivo) verso la pellicola e il retro sul ferro.
Ciao


Grazie per il consiglio, ho notato che questa pellicola è meno resistente al calore delle tradizionali in poliestere. Ho letto anche che sarebbe meglio usare il phon.

Penso che la userò solo sulle superfici piene.

Ciao

AleBS 25 marzo 10 23:08

Ciao, potresti dirmi dove l'hai presa ed il prezzo ? io sto cercando del materiale economico per fare le prime prove ^_^

Grazie

schalbe 26 marzo 10 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da AleBS (Messaggio 1992035)
Ciao, potresti dirmi dove l'hai presa ed il prezzo ? io sto cercando del materiale economico per fare le prime prove ^_^

Grazie

Certamente, ecco il link diretto

Anglia Model Centre - Self Adhesive White Heat Shrinkable Coveri

Ciao

AleBS 29 marzo 10 19:18

Gentilissimo, grazie :wink:

bruno 30 marzo 10 10:43

Questa è buonissima, economica ed hai una scelta grande di colori.

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...5&ParentCat=58

Ciao



Citazione:

Originalmente inviato da AleBS (Messaggio 1992035)
Ciao, potresti dirmi dove l'hai presa ed il prezzo ? io sto cercando del materiale economico per fare le prime prove ^_^

Grazie


AleBS 01 aprile 10 16:21

Avevo visto da hobby king quella carta, ho letto che va molto bene però per le spese di spedizione ti chiedono un'esagerazione (+ di 30 dallari :wacko:) allora cercando ho trovato questa: RC World Ltd Solar Film
Ne ho presi una decina di rotoli, spedizione 11 sterline e appena arriva vi faccio sapere. Posto il link se dovesse interessare a qualcuno per l'ottimo prezzo (anche se sono rotoli da 1,3x 0,7 mt) ed essendo materiale in Inghilterra non si rischia la dogana.

Ciao

schalbe 03 aprile 10 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da AleBS (Messaggio 2001794)
Avevo visto da hobby king quella carta, ho letto che va molto bene però per le spese di spedizione ti chiedono un'esagerazione (+ di 30 dallari :wacko:) allora cercando ho trovato questa: RC World Ltd Solar Film
Ne ho presi una decina di rotoli, spedizione 11 sterline e appena arriva vi faccio sapere. Posto il link se dovesse interessare a qualcuno per l'ottimo prezzo (anche se sono rotoli da 1,3x 0,7 mt) ed essendo materiale in Inghilterra non si rischia la dogana.

Ciao

Grazie, ho visto.:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002