![]() |
aereo con solo gli alettoni (tipo schiumino) Ciao, volendo costruire un aereo tipo il saab vigent con ala triangolare con solo gli alettoni e timone fisso, con un servo per ogni alettone, come posso comandarlo, gli schiumini che volano con lo stesso metodo, come si comandano? perchè io pensavo come semplòicità di usare i due stic per comandare un canale ognuno, ma dovrei usare le direzioni orizzontali, perchè in quelle verticali uno è proporzionale (quello del motore) ed usando quelle orizzontali non è proprio così intuitivo... con gli schiumini come si fa? ciao Paolo |
Citazione:
Altrimenti un mixer elettronico da installare sul modello che miscela alettoni con il profondità. Ciao |
Certo che è possibile, ma devi avere una radio con le miscelazioni in modo tale da poter utilizzare quelli che tu chiami alettoni, e che si muovono contemporaneamente ma in senso opposto, anche come elevatore e che si muovono contemporaneamente nello stesso senso. Spiega meglio che radio hai perche non si capisce. |
Ciao io ho una hitec prism 7 x un pò di miscelazioni ce le ha perchè e quella prima della eclipse 7... Paolo |
senno' un bel mixer meccanico....screeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeek |
Ovvero? cosa sono i mixer elettronico e quello meccanico la mia radio secondo voi ha il mixaggio necessario? ciao Paolo |
Citazione:
Il mixer meccanico da quanto ne so io è piuttosto grosso e pesante. Bye |
nelle istruzioni parla di mixaggio tra flap e elevatore... e tra elevatore e flap... tra alettoni e timone... snap & roll... e qualche altra cosa, ma elevoni non mi pare... chi mi può dare una manina? ciao Paolo |
1 Allegato/i Citazione:
http://www.hitecrcd.com/Support/Manuals/manuals.htm c'è di sicuro sulla Prism 7X, sulla prism 7 e basta nin zo. comunque, se è il Saab Viggen non ne hai bisogno, ti basta mettere l'elevatore sul canard (il pianetto davanti all'ala). ricordati solo che deve muoversi al contrario di una coda tradizionale: quando si abbassa il muso sale, quando si alza il muso s'abbassa. :P Sennò, se il tuo modello è un delta senza canard, o non hai voglia di sbatterti con il canard, nessuno ti vieta di dividere la parte mobile in tre pezzi: i due alle estremità fanno da alettoni, quella centrale da profondità. senza mixer e senxa fastidi. Rozzo, ma efficace :lol: |
1 Allegato/i Citazione:
Che le miscelazioni le hanno inventate i mercanti, mica i modellisti. E si può vivere benissimo anche senza, almeno in certi casi :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002