Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 10, 19:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
cerco piano costruttivo Calmato

Salve a tutti, ho appena finito la costruzione di un cessna 182 tutto in balsa, ed ora vorrei costruirmi un altro trainer di preciso vorrei fare il calmato, come aa deve essere di 160cm, ci voglio montare un motore a scoppio .40.
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 19:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
visto che come pensapo nessuno di voi ha un disegno del calmato, vi vorrei chiedere se avete qualche disegno di un trainer per un motore da 6 fino ad un massimo di 8cc. Spero che riuscirete ad accontentarmi...
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 19:57   #3 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
visto che come pensapo nessuno di voi ha un disegno del calmato, vi vorrei chiedere se avete qualche disegno di un trainer per un motore da 6 fino ad un massimo di 8cc. Spero che riuscirete ad accontentarmi...
GladiatorII
Files allegati
Tipo file: pdf gladiatorII 1di4 piano-completo.pdf‎ (1,26 MB, 831 visite)
  Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 19:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
grazie, ma questo modello già l'ho fatto...
non avresti altro?sempre trainer?
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 21:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
grazie, ma questo modello già l'ho fatto...
non avresti altro?sempre trainer?
Ciao, che cessna 182 hai fatto ? mi manderesti i progetti ;) ?

Ruba avresti mica il cad del gladiator II ?
__________________
Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub

http://www.botrii.it Buy Wine Simple

Ultima modifica di Claudio G : 06 marzo 10 alle ore 21:06
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 21:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
ciao, ho costruito il piccolo cessna 182 da 100cm di aa elettrico tutto in balsa...
se vuoi ti do tutti e tre i piani costruttivi del gladiator II comprese le parti da tagliare.

MA NESSUNO DI VOI HA QUALCHE PIANO COSTRUTTIVO DI UN TRAINER PER MOTORI 6.5 MAX 8CC?
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 09:22   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
ciao, ho costruito il piccolo cessna 182 da 100cm di aa elettrico tutto in balsa...
se vuoi ti do tutti e tre i piani costruttivi del gladiator II comprese le parti da tagliare.

MA NESSUNO DI VOI HA QUALCHE PIANO COSTRUTTIVO DI UN TRAINER PER MOTORI 6.5 MAX 8CC?
il Calmato è un prodotto commerciale, e quindi non trovi il progetto. Se vai su Profili trovi la sezione disegni e progetti, scegli il tipo trainer e ti scorri i modelli finché ne trovi uno che ti va bene.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 11:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
grazie per le info, ma profili 2 già l'ho spulciato molto bene, ho trovato 2 o 3 progetti interessanti, ma privi di particolari costruttivi, lo so che non bisogna buttare via le cose che si hanno gratis, ma di certo non posso avviare un lavoro e poi trovarmi difronte ad un modello che poi non completerò mai a causa di un progetto privo di particolari, da precisare poi, che il modello che intendo costruire è il N°4, quindi non ne che io abbia una grandissima esperienza, in quanto ho sempre seguito progetti molto dettagliati e precisi. Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 09:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Il guaio è che tu cerchi il tipico trainer ad ala alta ed ormai di modelli così non ne esisto in versione fai da te, tutti ARF quindi o si trova uno che abbia i disegni di un vecchio trainer o la vedo dura.
Io guarda caso ho tali disegni, avevo fatto un trainer quando ancora esistevano le scatole di montaggio... ma se ti interessa i calmato forse per te questo è piccolino visto che è 1,2 m circa di AA ed è per un .25. Il modello è l'eagle 25 della thundertiger
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 09:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
e.... in effetti lo so che è impossibile trovare quel tipo di modello in formato dvg o pdf, io mi accontenterei anche di fotocopie scannerizzate, appatto che venga fuori una cosa buona. Per quanto riguarda quell'aereo da 1.2m di aa, be non sarebbe male quindi puoi mandarmelo (lo farò più in la). Comunque arrivato a questo punto, non importa che sia proprio il calmato, l'importante è che sia un trainer di almeno 1.4/1.6metri di aa. Spero che mi aiuterete.
diodo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piano costruttivo jet Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 23 dicembre 09 22:02
cerco lo schema costruttivo del Gladiator diodo Aeromodellismo 6 01 agosto 08 12:20
Cerco disegno costruttivo modello F3a jmmy2002 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 26 febbraio 08 20:40
ricerca piano costruttivo e/o altro soarer Aeromodellismo Volo Elettrico 0 29 maggio 07 20:33
Piano di coda verticale. Profilo simmetrico? Piano-convesso? Laterale al tubo? FrancoC. Categoria F3K 17 10 aprile 07 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002