BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   rapporto peso/potenza (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/165-rapporto-peso-potenza.html)

mau 16 settembre 02 13:59

ciao a tutti.
c'e' nessuno di voi che ha avuto modo di calcolare il rapporto peso potenza per un 0.60 (10 cc)? ne devo montare uno sul modello che sto facendo, e non so ancora quale. Vorrei scegliere quello che ha piu' potenza e che pesa di meno. Se poi ci fosse anche qualche prezzo e cenni sull'affidabilita'... - nient'altro????? grazie a tutti

NFJ 18 settembre 02 15:18

Ciao, non so se abbia molto senso prendere come parametro fondamentale nella scelta di un motore il suo rapporto peso potenza. Mi spiego: la potenza del motore va rapportata al peso del modello intero e non del solo motore. Molte volte si deve aggiungere peso al modello nel muso per centrarlo, tanto vale metterci un motore piĆ¹ pesante e robusto!!!

Ciao,

Paolo. :cool:

mau 18 settembre 02 15:36

grazie NFJ ma il discorso e' che posso disegnare la fusoliera come voglio e se avro' un motore piu' leggero lo spostero' semplicemente piu' avanti. Il discorso completo e' che sara' un aereo che atterrera' sulla pancia, quindi, meno peso ci metto e meglio e'.
Ciao e grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002