BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Savoia Marchetti SM 55 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/164738-savoia-marchetti-sm-55-a.html)

luca.masali 26 febbraio 10 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da maverick 68 (Messaggio 1950966)
Caro camerata Masalesi, il rigore finanziario imposto dal M.O.G.L.I.E. è nulla considerando che in qualsiasi momento potrebbe entrare in vigore il
S.U.O.C.E.R.A. (Statuto Universale di Orientamento per la Conduzione Economica delle Risorse Aeronautiche).
Nell'augurarti che mai questo possa accadere, che nulla possa ostacolare il tuo Italico slancio, con il cuore rivolto alla Patria e il fiero sguardo all'orizzonte...
...resto nella speranza che si possano presto stagliare nei cieli le ardite forme del' Italico Idrovolante, emblema dell'imponente sforzo aeronautico da te sostenuto.


Molti nemici, molto onore!
Noi spezzeremo le reni al S.U.O.C.E.R.A. e al M.O.G.L.I.E.

Come dici cara? corro subito, tesoro, certo! Arrivo! ma che bello, tua mamma viene a trovarci per altri sei mesi? Fantastico!

maverick 68 26 febbraio 10 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1950984)
Molti nemici, molto onore!
Noi spezzeremo le reni al S.U.O.C.E.R.A. e al M.O.G.L.I.E.

Come dici cara? corro subito, tesoro, certo! Arrivo! ma che bello, tua mamma viene a trovarci per altri sei mesi? Fantastico!

Mi raccomando, risoluti alla meta e travolgere l'infido ostacolo con slancio e pugno di ferro.

si amore... no amore, non ho gettato la spazzatura... no cara , stavo facendo due parole con un amico... subito amore.
:Dglie ne ho dette quattro

SlowFlyer 26 febbraio 10 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1950984)
Molti nemici, molto onore!
Noi spezzeremo le reni al S.U.O.C.E.R.A. e al M.O.G.L.I.E.

Come dici cara? corro subito, tesoro, certo! Arrivo! ma che bello, tua mamma viene a trovarci per altri sei mesi? Fantastico!

Buffi gli annunci Google in corrispondenza di questo thread:
Case Sul Lago Maggiore Moglie Che Tradiscono Progetti Modellismo Modelli RC

luca.masali 26 febbraio 10 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1950994)
Buffi gli annunci Google in corrispondenza di questo thread:
Case Sul Lago Maggiore Moglie Che Tradiscono Progetti Modellismo Modelli RC


Noi spezzeremo le reni anche al complotto del plutocratico motore !:angry:

diodo 26 febbraio 10 13:07

che motore pensi di montargli?elettrico o a scoppio?

Nicola u-control 26 febbraio 10 13:24

prodi aviatori plaudo nel leggere i vostri racconti :clap:

luca.masali 26 febbraio 10 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da diodo (Messaggio 1951039)
che motore pensi di montargli?elettrico o a scoppio?


due piccoli elettrici che azionano eliche 6x4 tripala; ancora non so quali scegliere, vedrò quando avrò un'idea più precisa dei pesi:)

diodo 26 febbraio 10 14:32

senti ma il disegno dell'ala lo devi ancora fare?

luca.masali 26 febbraio 10 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da diodo (Messaggio 1951129)
senti ma il disegno dell'ala lo devi ancora fare?


ho la pianta e le centine, ma niente di definitivo al momento; anche perché io me la cavo male con le astrazioni, in mio cervello è primitivo e devo avere in mano lo scafo finito per immaginare come collegarlo all'ala, dove far cadere longheroni e canaline... e pure gli ingombri li capisco solo quando li vedo, quindi con lo scafo fatto riuscirò a decidere se fare l'ala in un pezzo solo o fare una parte centrale che unisce i pontoni e le estremità separabili, con tutta la conseguente rottura di ballle di baionette e spine di centraggio che ciò comporta:rolleyes:

il profilo parte alla radice con un cicciottellissimo Clarx YM 18, con un paio di gradi di incidenza positiva. Ed evolve nel Clarx Y all'estremità; un profilo moto simile a quello del vero, che però era flappato da morire, era un GOE ad occhio, o qualcosa di molto simile. :rolleyes:

aisalord 26 febbraio 10 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1949832)
Anno LXXXII esimo dell'Era Fascista
Minculpop comunicato primo

Eccelso, permettiate che Vi corregga, ma l'anno è il LXXXVIII, dato che l'italico calendario si inizia a calcolare dall'anniversario della marcia su Roma, 28/10/1922.
:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002