BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Prossimo modello: lo SKYVAN (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/16468-prossimo-modello-lo-skyvan.html)

Harley 09 dicembre 05 19:31

Skyvan
 
Ciao a tutti fratelli.
Volevo presentarvi il mio prossimo modello, inizierò domani con la costruzione. E' facile facile, ma il vero motivo per cui l'ho scelto è che mi fa troppo ridere, sembra un porcellino con le ali!!!:icon_rofl
Avrà un'apertura di 1 m, 2 speed 400 con ghunter, timoni fissi
che ne dite???
A me me piasce!!!

luca.masali 09 dicembre 05 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da Harley
Avrà un'apertura di 1 m, 2 speed 400 con ghunter, timoni fissi
che ne dite???
A me me piasce!!!

:cheers:molto carino davvero!
Lo decori come l'esemplare delle tue foto?

Harley 09 dicembre 05 20:06

Se ne fossi capace lo farei molto volentieri, purtroppo non sono abile con l'aerografo perchè non mi ci sono mai messo. Lo uso per verniciare, ma non ci so disegnare, se riesco però sarebbe proprio bello.

cadal 09 dicembre 05 21:57

Su che disegno basi la costruzione? :wink:
Io ho questo, ma è un pò scarno .

luca.masali 09 dicembre 05 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da Harley
Se ne fossi capace lo farei molto volentieri, purtroppo non sono abile con l'aerografo perchè non mi ci sono mai messo. Lo uso per verniciare, ma non ci so disegnare, se riesco però sarebbe proprio bello.

beh, ma credo che si possa fare anche disegnando le linee col pennarello e poi col pennello e le vernici acriliche, no?

Harley 10 dicembre 05 00:00

Il progetto che sto utilizzando in partenza è proprio quello, l'ho ridisegnato tutto al cad, ma non avevo le due immagini che hai allegato, possono tornare utili.
Approfitto per fare una domanda a voi che siete più esperti. L'ala ha uno strano profilo. Avevo pensato, per semplificare, che per questo modello potrebbe anche andare bene un profilo piano-convesso. Sbaglio?
Aspetto consigli.
Per quanto riguarda la livrea effettivamente è molto semplice, basta un pennarello nero da cd per i contorni e degli uni posca colorati per le parti più particolari.

Harley 10 dicembre 05 00:15

Un'altra domanda. Io ho pensato di farlo in depron da 6mm, ma visto che ha le ordinate, potrebbe andar bene anche il depron da 3? Ormai aerei in depron ne ho fatti parecchi, ma sapere cosa ne pensate mi fa sempre piacere

cadal 10 dicembre 05 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da Harley
Un'altra domanda. Io ho pensato di farlo in depron da 6mm, ma visto che ha le ordinate, potrebbe andar bene anche il depron da 3? Ormai aerei in depron ne ho fatti parecchi, ma sapere cosa ne pensate mi fa sempre piacere

Consiglio depron da 6 per le fiancate e da 3 per ventre e dorso.Profilo alare penso il classico clark ,va più che bene.
Perchè non posti il tuo elaborato al cad , potrebbe essere interessante :wink:

Harley 10 dicembre 05 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Consiglio depron da 6 per le fiancate e da 3 per ventre e dorso.Profilo alare penso il classico clark ,va più che bene.
Perchè non posti il tuo elaborato al cad , potrebbe essere interessante :wink:

Eccolo quì, vi posto tutta la cartelletta con dwg ed immagini, così aprendo il file in autocad avrete sotto anche le immagini.
Mi raccomando: all rights reserved:fiu:

Harley 10 dicembre 05 17:08

Ecco, come mi ero promesso di fare oggi ho iniziato i lavori. Documenterò come mia abitudine tutta la costruzione con delle foto, così da condividere con voi la nascita di questo bellissimo modello.
Inoltre dichiarerò il peso ad ogni fase, così chi decidesse di costruirlo parallelamente a me potrà confrontare anche il peso.
Allora, veniamo a noi. Per il momento ho assemblato la cellula centrale e le pareti della fusoliera. Le pareti sono in depron da 6mm, le ordinate che vedete sono in depron da 6 le 2 posteriori, depron da 3 l'anteriore che avrà la funzione di faccia per l'incollaggio del pezzo cabina/musetto che dovrebbe essere un'unico pezzo di poli o depron sagomato. La pancia è in balsa da 3mm rivestita con tessuto di vetro da 26 g steso con turapori, forse me lo potevo risparmiare, ma odio le pance debolucce.
Peso: 32g


Per Cadal: quale dei tanti clark mi consigli? grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002