BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   albyone balsa fatto da un principiante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/160790-albyone-balsa-fatto-da-un-principiante.html)

Maverick 88 11 marzo 10 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da top_gun (Messaggio 1970721)
allora che ne dite il principiante vi ha stupiti?

WOW!!!! bravissimo!! :clap::clap::clap:

credo che il mio prossimo modello sarà un bell' aliantino autocostruito.

tanto che ci sono: qualcuno saprebbe linkarmi un buon progettino per un aliante da circa 700/800 grammi?? (per termica, pianura e motorizzato)

albyone 11 marzo 10 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da top_gun (Messaggio 1970721)
allora che ne dite il principiante vi ha stupiti?

Direi che c'è ancora un bel po' da lavorare. Devi migliorare in tutte le direzioni. Il risultato è un po' grossolano. Probabilmente il modello volerà, perchè gli albyone2 pare che volino tutti, ma devi affinare la mano. :wink:

Ciao

Albyone:)

top_gun 11 marzo 10 23:18

si calcolando che é il mio primo modello costruito dal progetto e da zero mi sento soddisfatto :p ;) quando saprò pilotare probabilmente arriverà làlby a scoppio premetto anche che i trainer come design non mi soddisfano tantissimo però questo é simpatico :p il mio secondo modello sarà sicuramente libellula sempre di casa albyone magari lo rivisito un po` comunque devo ancora finire le decorazioni e l`elettronica mi servirà ancora qualche mese e supporto ultima cosa pensate possano andar bene dei servi zebra da 7 gr (2)(2perché con 3 non sono ancora in grado) ed un bl da 900/1000kv? saluti andrea

top_gun 23 marzo 10 16:10

allora niente?
comunque ho comprato squadrette e tiranti ho visto che ora non si usa più il fatidico barilotto con quelle microviti a brugola ci sono questi
Gianni Modellismo - GRA3527 FORCELLE IN METALLO M2,5 10pz
con acciaio da 1.5 mm e guaina giusta và bene oppure no?
saluti andrea

albyone 24 marzo 10 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da top_gun (Messaggio 1971297)
si calcolando che é il mio primo modello costruito dal progetto e da zero mi sento soddisfatto :p ;) quando saprò pilotare probabilmente arriverà làlby a scoppio premetto anche che i trainer come design non mi soddisfano tantissimo però questo é simpatico :p il mio secondo modello sarà sicuramente libellula sempre di casa albyone magari lo rivisito un po` comunque devo ancora finire le decorazioni e l`elettronica mi servirà ancora qualche mese e supporto ultima cosa pensate possano andar bene dei servi zebra da 7 gr (2)(2perché con 3 non sono ancora in grado) ed un bl da 900/1000kv? saluti andrea

I servi vanno bene. Se usi solo due assi lascia comunque gli alettoni che bloccherai in posizione neutra. Se li togli hai meno portanza.
Per quanto riguarda i rinvii non si capisce molto quello che dici. I cosiddetti "barilotti" servono a regolare la distanza del rinvio. Quelli che tu hai messo in foto sono le forcelle che si agganciano alla squadretta. Vanno bene se le usi con l'asta di rinvio di corretto diametro ed uguale filettatura. La foto parla di diametro di 2,5mm mentre tu useresti un rinvio con diametro di 1,5mm. Le due cose non vanno bene.

Ciao

Albyone :)

top_gun 24 marzo 10 21:07

eh eh eh ottima osservazione alby in realtà quelli che ho comprato sono arrivati solo da quella mattina(marcano graumpner)e poi ho confuso un po` i link(d`oh)quelli che ho comprato erano già completi di forcelle cavo e guaine.....per l`istallazione degli alettoni mi sorge un dubbio non sò cpme fare avevo pensato di inserire dei pezzi di balsa carteggiati a misura,fatto il buco per le cerniere apro il solarfilm e li incollo ai bordi d`uscita(si certo lo so lo so ho fatto una cacchiata assurda dovevo farlo prima di mettere il solarfilm ma per ora volevo fare una semiala senza di questi ma dalle nuove notizie....)poi riguardo al carrello... tutto in compensato giusto?poi se le forcelle le faccio con i raggi di un cerchione di una bici?.....le ruote di che diametro? ultima cosa quanti gradi di inclinazione timoni,elevatore e alettoni?saluti andrea

top_gun 27 marzo 10 14:41

bhe???!!!
niente????
vabbè aggiungo una domanda per albyone mi faresti una foto oppure mi dici in dettaglio dove devo mettere tutte le squadrette per alettoni,elevatori e timone?
saluti andrea

albyone 27 marzo 10 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da top_gun (Messaggio 1994039)
bhe???!!!
niente????
vabbè aggiungo una domanda per albyone mi faresti una foto oppure mi dici in dettaglio dove devo mettere tutte le squadrette per alettoni,elevatori e timone?
saluti andrea

Caro Top_gun!

Penso che quando cambierai tono, non pretendendo risposte o quanto altro, soprattutto in tempi rapidi, ma mostrandoti un po' più umile, forse altri ti risponderanno. Le risposte non ti sono dovute, quindi sappi accettare la gratuità col quale ti vengono date. :wink:
Per quanto riguarda le foto dei dettagli se ti riguardi attentamente la discussione di "Albyone 3 in balsa" è già tutto documentato B)

Ciao

top_gun 27 marzo 10 18:51

caro albyone
se secondo te un vabbè?????niente????significa ve sbrigate a risponde senno m'ingrullisco e di brutto quindi una mossa e muovete e rispondete poichè pretendo risposte,senti lascia stare di rispondere in questo modo perche probabilmente non sono io a dover essere umile ma te forse a pensare che qualche volta anche se ti chiedono qualcosa che magari c'è ma gli è sfuggita, di rispondere senza dover esigere il massimo rispetto come se te fossi dio onnipotente
comunque se una foto di sfuggita sul timone dove si intravede una squadretta è una foto dove si vede bene dove è posizionata la cosa in questione un foto nell'almeno direzione immagino cosa possa essere,
altra cosa se mi devi fare un'altra predichetta sull'umiltà che certo non mi serve e non sei la persona adatta a farmela perche non so se noti la cosa stà peggiorando col tuo modo,non la fare,se vuoi continuare a rispondere fallo rispondendo ad una domanda e non mettendo cose che sono totalmente superflue a te tutto se hai qualcosa da dirmi e non la solita predichetta mandami un mp
saluti andrea

albyone 27 marzo 10 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da top_gun (Messaggio 1994304)
caro albyone
se secondo te un vabbè?????niente????significa ve sbrigate a risponde senno m'ingrullisco e di brutto quindi una mossa e muovete e rispondete poichè pretendo risposte,senti lascia stare di rispondere in questo modo perche probabilmente non sono io a dover essere umile ma te forse a pensare che qualche volta anche se ti chiedono qualcosa che magari c'è ma gli è sfuggita, di rispondere senza dover esigere il massimo rispetto come se te fossi dio onnipotente
comunque se una foto di sfuggita sul timone dove si intravede una squadretta è una foto dove si vede bene dove è posizionata la cosa in questione un foto nell'almeno direzione immagino cosa possa essere,
altra cosa se mi devi fare un'altra predichetta sull'umiltà che certo non mi serve e non sei la persona adatta a farmela perche non so se noti la cosa stà peggiorando col tuo modo,non la fare,se vuoi continuare a rispondere fallo rispondendo ad una domanda e non mettendo cose che sono totalmente superflue a te tutto se hai qualcosa da dirmi e non la solita predichetta mandami un mp
saluti andrea

Permaloso? -_-

Forse non mi conosci abbastanza!

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002