BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   modello simile all'Acroone (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/160607-modello-simile-allacroone.html)

alex.mje 24 gennaio 10 10:50

modello simile all'Acroone
 
vorrei costruire un modello simole all'acroone, ma realizzaro tutto in depron (visto che ne ho 2 bei foglioni), che mi consigliate?
premetto che è la prima volta che uso il depron e che vorrei un aereo facile da pilotare!

grazie

albyone 24 gennaio 10 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da alex.mje (Messaggio 1897531)
vorrei costruire un modello simole all'acroone, ma realizzaro tutto in depron (visto che ne ho 2 bei foglioni), che mi consigliate?
premetto che è la prima volta che uso il depron e che vorrei un aereo facile da pilotare!

grazie


:blink::blink::blink: !!!!


Scusa! Ma l'AcroOne E' tutto in depron!!!

Ciao

Albyone :)

alex.mje 25 gennaio 10 11:46

si si hai ragione, allora proverò a realizzare quello!

P.S. le foto della costruzione sul sito nn si vedono, e poi il progetto non è dimensionato bene

albyone 25 gennaio 10 20:17

Se "clicchi" sulle foto (dove non ci sono) vedi gli ingrandimenti. Dovrò rivedere i collegamenti.
In che senso non è ben dimensionato?

Ciao

Albyone :)

alex.mje 26 gennaio 10 14:04

che per esempio i 410mm in lunghezza sono 340mm, ma nn è un problema, lo farò un po più piccolo.

ti volevo chiedere una cosa, che ne pensi se le ali le creo sagomando il polistirolo rinforsato con dei tubicini di carbonio senza fare tutte le centine rivestire? diventerebbe troppo pesante

SlowFlyer 26 gennaio 10 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da alex.mje (Messaggio 1901182)
che per esempio i 410mm in lunghezza sono 340mm, ma nn è un problema, lo farò un po più piccolo.

forse hai sbagliato a stampare? :wink:

alex.mje 26 gennaio 10 18:18

ahahahah probabile

albyone 26 gennaio 10 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da alex.mje (Messaggio 1901638)
ahahahah probabile

Sicuramente!!! Perchè le misure sono riportate. :D
Se vuoi puoi farle benissimo in polistirolo. L'importante è mantenere il profilo.

Ciao

Albyone :)

alex.mje 26 gennaio 10 18:48

ma polistirolo o Polistirene estruso?

albyone 26 gennaio 10 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da alex.mje (Messaggio 1901693)
ma polistirolo o Polistirene estruso?

Dipende cosa vuoi fare e cosa preferisci lavorare. Sicuramente dovrai ricoprire. Io non amo molto questo tipo di ali tant'è che lavoro sempre con le centinate. Qualcuno più esperto di me in quella lavorazione saprà darti indicazioni utili.

Ciao

Albyone :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002