Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 00:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
servi per oldtimer 1/2 texaco...

Ciao sto completando il pb 2 1/2 texaco da disegno di mauro capodaglio, pubblicato su modellismo tempo fa, devo realizzare la basetta per i servi e al momento in caso ho solo degli hs55.... secondo voi sono sufficenti per un modello del genere o devo comprare gli hs81?

grazie
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 10:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Visualizza messaggio
Ciao sto completando il pb 2 1/2 texaco da disegno di mauro capodaglio, pubblicato su modellismo tempo fa, devo realizzare la basetta per i servi e al momento in caso ho solo degli hs55.... secondo voi sono sufficenti per un modello del genere o devo comprare gli hs81?

grazie
A sapere che modello è !?

Comunque, visto che è un 1/2 A, gli HS55 potrebbero andare bene purchè il loro movimento sia veramente fluido. Nel dubbio, però ed avendoli, userei gli HS 81.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 12:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
si anche io avrei messo gli hs81 il problema è che li ha finiti anche il negoziante.... e per provarlo mi manca solo di montare i servi. il modello 1.20 di apertura alare dal volo tranquillo tranquillo quindi per muovere le parti mobili non dovrebbero essere necessarie grosse forze....
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 12:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Ora io non so se qualcosa e' diverso nella misurazione della coppia dei servi di oggi rispetto a quelli del passato, ma quando non c'era che un tipo di servo si usava quello e cioe' 1,5 massimo 2 kg/cm per aerei di 4 kg con motore da 10cc con pipa che volavano a 160/170 km ora ( kosmo3, galaxi, mach1, per nominarne qualcuno).E nessuno ha mai trovato controindicazioni.
Poi ci hanno cominciato a propinare idee sulla potenza dei servi....e allora nessuno userebbe meno di 6/8kg su modelli simili........
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 15:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
bello!
stesso progetto, nato con lo speed 400 e servi standard per stare nel peso minimo, ora va come un missile con un bl da 150w, con 30' di motore sale in verticale fa oltre 100m di quota! ora monta 2 servi cinesini da 9g!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 15:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
trovata altra foto
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 22:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
si è proprio lui....
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 11:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
io ho fatto diverse gare, e tutti usano i servi da 9 grammi, i più spendaccioni usavano hs55 o equivalenti jr

ma quasi tutti i tower pro da 9 grammi

io li uso sugli airborn 1/2 A texaco

ma sempre questi si usano anche sui long cabin o playboy texaco
sui texaco gli hs55 sono decisamente insufficenti perchè si sgranano con una facilità infinita, a differenza dei tower pro che non si rompono nemmeno quando cadono

alla fine sulla classe texaco cmq si mettono i servi standard perchè si è quasi sempre poi costretti a zavorrare per stare in formula, quindi tanto vale avere sicurezza in più

cmq c'è da considerare che i tower pro da 9 grammi (come mi pare anche gli hs55) tirano 1.5 kg, e il modello il questione non arriva a 500 (600 se ci sei andato pesante)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 12:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
io ho fatto diverse gare, e tutti usano i servi da 9 grammi, i più spendaccioni usavano hs55 o equivalenti jr

ma quasi tutti i tower pro da 9 grammi

io li uso sugli airborn 1/2 A texaco

ma sempre questi si usano anche sui long cabin o playboy texaco
sui texaco gli hs55 sono decisamente insufficenti perchè si sgranano con una facilità infinita, a differenza dei tower pro che non si rompono nemmeno quando cadono

alla fine sulla classe texaco cmq si mettono i servi standard perchè si è quasi sempre poi costretti a zavorrare per stare in formula, quindi tanto vale avere sicurezza in più

cmq c'è da considerare che i tower pro da 9 grammi (come mi pare anche gli hs55) tirano 1.5 kg, e il modello il questione non arriva a 500 (600 se ci sei andato pesante)
grazie.....li ho già montati e per ora fanno il loro lavoro, se si sgranano li sostituisco con quelli cinesi....
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 12:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
bello!
stesso progetto, nato con lo speed 400 e servi standard per stare nel peso minimo, ora va come un missile con un bl da 150w, con 30' di motore sale in verticale fa oltre 100m di quota! ora monta 2 servi cinesini da 9g!

Eros, mi sta venendo una incurabile voglia di oldtimer!
è grave?

Vorrei fare il classico moldello con l'ala in pinna e scoppietto...

tipoquesto, inzomma:

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oldtimer jankostner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 27 giugno 07 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002