BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Trasferire disegno centine su balsa.. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/158798-trasferire-disegno-centine-su-balsa.html)

Yellow Submarine 08 gennaio 10 22:41

Trasferire disegno centine su balsa..
 
Ciao a tutti, ho visto che alcuni costruttori, con un ferro da stiro trasferiscono il l'inchiostro del disegno di una centina stampata su un foglio, direttamente sulla balsa.. per fare ciò e necessaria per forza una stampante laser? Oppure va bene qualsiasi tipo di stampante??:gluglu:

-bEar- 09 gennaio 10 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da Yellow Submarine (Messaggio 1873754)
Ciao a tutti, ho visto che alcuni costruttori, con un ferro da stiro trasferiscono il l'inchiostro del disegno di una centina stampata su un foglio, direttamente sulla balsa.. per fare ciò e necessaria per forza una stampante laser? Oppure va bene qualsiasi tipo di stampante??:gluglu:

Solo la Laser (ovviamente va bene anche se lo fotocopi, dato che le fotocopiatrici (non multifunzione) non sono altro che stampanti laser).

Yellow Submarine 09 gennaio 10 14:18

Grazie mille!:)

dave93 09 gennaio 10 15:17

io invece la ritaglio e la incollo con colla stick sulla balsa, quando hai finito di tagliare la togli...
unico inconveniente: potrebbe rimanere un po tacculenta la centina, ma dopo un po va via:)

Yellow Submarine 09 gennaio 10 16:41

pure io faccio cosi:lol:!!! Xo volevo un po evolvermi :lol:

ROBYVOLA 09 gennaio 10 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da dave93 (Messaggio 1874748)
io invece la ritaglio e la incollo con colla stick sulla balsa, quando hai finito di tagliare la togli...
unico inconveniente: potrebbe rimanere un po tacculenta la centina, ma dopo un po va via:)

Ciao, io ho da poco scoperto l'esistenza di fogli A4 biadesivi che servono per fare le targhette autoadesive....stampi su questi fogli,incolli sul legno da tagliare, appena finisci si staccano facilmente.....ottime.....

dave93 10 gennaio 10 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da ROBYVOLA (Messaggio 1874939)
Ciao, io ho da poco scoperto l'esistenza di fogli A4 biadesivi che servono per fare le targhette autoadesive....stampi su questi fogli,incolli sul legno da tagliare, appena finisci si staccano facilmente.....ottime.....

si, lo so che esiste anche questo metodo, ma per i pezzi più grandi, che sono su più fogli, non li puoi usare perchè assemblati tra loro con scotch...

ROBYVOLA 10 gennaio 10 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da dave93 (Messaggio 1876029)
si, lo so che esiste anche questo metodo, ma per i pezzi più grandi, che sono su più fogli, non li puoi usare perchè assemblati tra loro con scotch...


io lo uso esclusivamente per le centine e le ordinate.....per il resto stampo su cartoncino e ritaglio....

riant 11 gennaio 10 22:05

per me il sistema più semplice, efficace, economico e sicuro è l'uso della trielina ......... o no?

Yellow Submarine 12 gennaio 10 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da riant (Messaggio 1878735)
per me il sistema più semplice, efficace, economico e sicuro è l'uso della trielina ......... o no?

Trielina? :D emh...... non so non l'ho mai usata... spiega :):P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002