BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Galleggione a tre assi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/1572-galleggione-tre-assi.html)

DoC 04 giugno 04 15:34

Galleggione a tre assi
 
Avrei in mente, viste le ormai abituali condizioni penose del pendio, di farmi un aliantino leggero a tre assi che possa essere anche fatto andare un po' più veloce all'occorenza e con cui si possa fare qualche acrobazia. Ala non centinata con un profilo facile da realizzare.
Avevo anche pensato di rielaborare il Volt per farlo da pendio senza motore e magari rivestire il tutto con tessuto molto leggero per dare più rigidità.
A.a. non più di due metri e ala divisa in due visto che il California mi sta un po' stressando con quell'alona unica.
Qualche ideuzza?
FAI?????? Ti posso un po' stressare????????

Grazie a tutti.

fai4602 04 giugno 04 16:08

Pprrrrrrr........esente :lol:
Più che al Volt, che va bene cosi com'è per dove deve volare, mi indirizzerei su un modellino tipo HLG.
Sul penultimo numero di Modellismo è stato pubblicato un bel modellino di questo tipo proprio per il pendio.
L'efficienza di questi modelli è notoria, e per i pendii in cui la termica è debole e non...............tira (sic) :oops:
sono il salvagiornata. :wink:
Aufiedersen.

DoC 04 giugno 04 16:22

Citazione:

Sul penultimo numero di Modellismo è stato pubblicato un bel modellino di questo tipo proprio per il pendio.

Avercelo......., vedrò di ordinare l'arretrato. Mi sa che poi mi abbono, perché lo ha solo un negozio a Ge e mi rimane un po' scomodo. Magari se me lo descrivi vedo se ne vale la pena.

damgiu 04 giugno 04 16:37

Potresti vedere nel sito di Modellismo www.edimodel.com alla voce disegni, c'è il catalogo dei disegni che vendono ed erano allegati ai vecchi numeri. Ci sono alcuni alianti sui 2mt a.a. per il pendio. Il modello del penultimo numero era solo di 1mt a.a. e molto leggero.
Come tipo è simile e forse un'evoluzione del Flemm che trovi sul suddetto catalogo.
Se riesco digitalizzo l'immagine e la metto sul post.

Ciao

DoC 04 giugno 04 17:06

Quasi quasi il Flemm potrebbe andare.........

DoC 04 giugno 04 17:15

Ci vorrebbe una cosa tipo El Sidio ma è centinato. Cercherò qualche progetto su internet; se qualcuno ha qualche disegno su file mandi pure. L'indirizzo e-mail lo spedisco tramite MP.

kekko 04 giugno 04 17:48

Ciao,
saresti disposto a considerare i pallini bianchi?
(1m apertura alare, 150g in ordine di volo, 2 assi...)

Fammi sapere, ciao

DoC 04 giugno 04 17:53

Citazione:

Ciao,
saresti disposto a considerare i pallini bianchi?

Polistirolo? Hmm........

Citazione:

Ciao,
(1m apertura alare, 150g in ordine di volo, 2 assi...)

Fammi sapere, ciao

Rigorosamente 3 assi, il due assi semi galleggione (Top Quark) lo ho già e lo ho messo sull'armadio.......

kekko 04 giugno 04 17:56

E' un autocostruito, lo fai come vuoi...
Se dici ti potrei inviare i file .cnc così tagli ali e fusoliera con la macchina.

DoC 04 giugno 04 18:10

Citazione:

E' un autocostruito, lo fai come vuoi...
Se dici ti potrei inviare i file .cnc così tagli ali e fusoliera con la macchina.

Ehhhhh.......??????? Quale macchina? La motosega? Sono ancora un modellista vecchio stampo, mi arrangio con quello che trovo, non ho neanche il trapano a colonna o il seghetto alternativo......... tutto a mano....... :oops: 8)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002