Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 05, 20:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
Ciao a tutti!!! dopo varie valutazioni e recenzioni positive approposito del comportamento in volo, ho deciso di costruire questo modello (preso sul sito Profili 2 )... L'intenzione però è quella di ingrandirlo leggermente (apertura alare di almeno 900 mm.) secondo voi sarà necessario modificare il profilo alare?
Vista la mia inesperienza sull'autocostruzioni cerco consigli utili per evitare disastri!
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 00:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
RAGAZZI!!! possibile che nessuno sappia dirmi niente di questo modello...
Intanto io ho cominciato a costruirlo... ingrandito, stampato e ritagliati i pezzi della fuso, nessun problema fino ad ora, ma adesso devo incominciare ad incollare...<_< dove ho preso il depron mi hanno dato un collante in vasetto ma non so di che tipo sia, sembra resina, sulla confezione non c'è scritto niente ... per unire a strati sembra buona ma non sò se può andar bene anche per l'incollaggio delle ordinate della fusoliera (essiccazione molto lenta comunque)... <_<
IO QUESTO UHU POR NON LO TROVO!!!! oggi ho comprato una confezione di colla UHU (Creativ polistirolo & fogli di alluminio) SPERIAMO BENE...
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 10:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Exclamation pat

Ciao Cipros, il Pat Mate l'hocostruito anche io, 90cm anche io ma siccome è stato ilprimo modello che ho fatto non l'ho fatto mai volare, non so perchè. Bel modello, ma purtroppo non posso dirti come vola, so solo che è ben recensito. Per quanto riguarda la colla io la UHU Por la trovo sia dal modellista che nei grossi centri brico. Non usare la normale UHU che corrode il depron. Altrimenti colla bicomponente per gli incollaggi più importanti come ordinate, piani ecc, e comunque decidi tu a seconda dell'occorrenza.
Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 14:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
Grazie Harley, tra ieri sera e questa mattina ho assemblato la fusoliera con questa UHU Creativ.... sembra buona, prima di cominciare ho unito 2 pezzi di prova spalmando la colla su entrambe le parti, dopo aver aspettato 5/10 min. le ho incollate... tiene molto bene (si rompe il depron ma non si stacca )...

un'altra domanda questo tipo di materiale si può stuccare? e con cosa?...
E!! Per quanto riguarda la verniciatura, vanno bene delle semplici bombolette di vernice acrilica?
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 15:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DUKAFLY
 
Data registr.: 24-06-2004
Messaggi: 55
Thumbs up

IO QUESTO UHU POR NON LO TROVO!!!! oggi ho comprato una confezione di colla UHU (Creativ polistirolo & fogli di alluminio) SPERIAMO BENE...[/quote]

Ti sarai accorto da solo che la linea Creative è la versione per ipermercati
della Por
DUKAFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 17:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da DUKAFLY
IO QUESTO UHU POR NON LO TROVO!!!! oggi ho comprato una confezione di colla UHU (Creativ polistirolo & fogli di alluminio) SPERIAMO BENE...
Ti sarai accorto da solo che la linea Creative è la versione per ipermercati
della Por [/quote]

Non lo sò... può darsi... questa incolla bene... però oggi mentre scaldavo una parte con il phon per curvarla ho notato che la colla si ammorbidiva... forse perchè non era ancora ben asciutta... vedremo!!!
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 00:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
La uhu por o la creativ, a questo punto penso siano la stessa cosa, sono delle colle che non induriscono, non si vetrificano come ad esempio la vinavil o la bicomponente, ecco perchè si è ammorbidita. E' una colla molto elastica e tale rimane anche dopo l'asciugatura anche se mantiene benissimo l'incollaggio.
Che io sappia il depron non si può stuccare, sono un depronista ma sinceramente non ci ho mai provato. Magari potresti riempire il buco con una pappetta di bicomponente mista a talco.
Posta le foto del tuo lavoro, fa sempre piacere.
Ciao
Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 00:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Smile

Ah, dimenticavo. Per la verniciatura devi avere cura, ci vogliono i colori acrilici. Ottieni ottimi risultati dando gli acrilici in boccetta con l'aerografo. Per quanto riguarda le bombolette attento a comprare quelle specifiche, meglio se in un negozio di modellismo
Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 12:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
Grazie Harley appena posso ti spedisco qualche foto... pensavo di rinforzare le unioni della fuso con un filo di colla vinilica...
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 12:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Certo che puoi. Magari diluiscila un po' e la spennelli in tutte le giunture
Harley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F15 una semiriproduzione in depron Naraj Aeromodellismo Ventole Intubate 22 12 giugno 07 11:30
Semiriproduzione filante e caruccetta!!! ask21 Aeromodellismo Alianti 6 17 marzo 07 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002