Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 05, 09:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Ciao a tutti, sono iscritto da poco al forum, volo da poco con un easy star della multiplex, adesso mi occorre un aereo + performante, mi piacerebbe un fun fly magari non difficilissimo, però vorrei costruirlo io (mi sono attrezzato con ferro da stiro e oracover,modificato timone dell'easy star, era piccolo quando c'è vento), dove si possono reperire i progetti? esiste la possibilità di avere quelli di aerei belli come p.es. i Fliton? mi è stato consigliato di usare i Kit Balsa, non sarebbe male, ma ho visto che c'è poca scelta di modelli ( x volo elettrico),ho visto che molti di voi costruiscono a rotta di collo, dove reperite i progetti? Qualsiasi consiglio è ben accetto, stò in fissa da paura. Ciao Alberto.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 12:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jibe
 
Data registr.: 26-07-2005
Residenza: Pavia
Messaggi: 114
http://www.profili2.com/ita/plans.asp
Su questo sito trovi un sacco di progetti per modelli.
Se invece vuoi vedere la scelta che c'e' in commercio per i balsaKit io andrei su
www.safalero.it o com, non ricordo. Nella sezione prodotti trovi trovi tutto quello che commercializza lui.
Ciao!!!

P.S.: il mio tiger procede da dio, adesso ultimi ritocchi allo "scheletro" e poi inizio a ricoprirlo!!! chissa' se volera'
Jibe
jibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 14:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 130
mi aggiungo anche io, su quel sito mi sembra valido l' hot stuff 3 e se volessi comperare i progetti ad esempio di un funtana o di un u can do? esistono?
Dragone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 14:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Tirati giù anche questo per un domani canard depron, dal filmato vola bene.

Progetto formato PDF da ingrandire.

Ciao!


http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=354064
__________________
Il mio sito : natura selvatica italiana
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 11:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Ciao Alcedo, grazie per il link ma non si apre la pagina, forse è necessario registrarsi al forum, se il pdf non è molto pesante lo puoi postare?

...infine una domanda, ho notato che la maggior parte dei progetti è leggibile con i programmi cad e io non ne possiedo, esiste una versione freeware? e se si dove è scaricabile? grazie a tutti
ciao ciao
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 130
Citazione:
Originally posted by steor@09 novembre 2005, 12:09
Ciao Alcedo, grazie per il link ma non si apre la pagina, forse è necessario registrarsi al forum, se il pdf non è molto pesante lo puoi postare?

...infine una domanda, ho notato che la maggior parte dei progetti è leggibile con i programmi cad e io non ne possiedo, esiste una versione freeware? e se si dove è scaricabile? grazie a tutti
ciao ciao
http://www.freebyte.com/cad/cad.htm#2D3DCADSystems

prova a guardare quà se trovi qualche cosa, personalmente non ho mai usato programmi gratuiti, però ormai autodesk ha perso la leadership del settore e praticamente esistono dei programmi gratuiti che hanno tutte le funzioni di autocad, io usando solidwork uso il suo dwg editor che è una copia di autocad.
Per disegnare mi trovo molto bene a partire direttamente dal 3d nativo, con un cad parametrico poi puoi variare le misure a piacimento una volta creato il tutto e se dai le giuste relazioni anche tutti gli altri componenti si ridimensionano.
Io stò inventando un modello partendo dalle quote dell' hotstuff3 per il momento ho fatto l' ala, inoltre puoi assegnare le proprietà di massa e sai quanto peserà il tuo modello e dove è il baricentro

Dragone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:45   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
cerca wincad su google.
Per i progetti2d va più che bene.
Se invece voi smazzarti poco ci sono i convertitori che ti convertono da dwg/dxf in jpg/gif, basta scrivere su google 'dwg to jpg converter'
poi apri excel e importi l'immagine dentro al programma, stampi l'immagine, et voilà, hai il progetto in versione puzzle da ricomporre....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Ciao Drago, mammamiaaaa solo a leggere il tuo post ho fatto fatica figurati a provare ad usare uno dei programmi che hai citato comunque grazie per i suggerimenti proverò a cercare, per ora mi serve solo per leggere i file con estensione dxf vorrei costruire un trainer depron ala alta per avvicinarmi al volo

grazie

p.s. se hai qualcosa del genere è benaccetto
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Ciao twentynine e grazie anche a te
mi metto subito a lavoro anche per te vale il p.s. del post sopra, se hai qualcosa di adatto alle mie esigenze te ne sarei grato.


ciao
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 15:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Dato che si parla di dove trovare i progetti e non vorrei aprire una altro post, mi sapete indicare un progetto per un p51 profile?
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetti per cnc di combat profile: dove? nicthepic Categoria Rc-Combat 10 04 dicembre 07 13:40
Progetti.....dove? Harley Motoscafi con Motore Elettrico 13 30 maggio 07 13:04
U CAN DO elettrico, dove trovo progetti? Teo678 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 03 gennaio 07 12:46
Progetti Barca, dove??!?? rizzi Motoscafi con Motore Elettrico 6 12 aprile 06 16:56
dove trovare progetti? centorame Categoria Rc-Combat 0 09 settembre 05 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002