Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 05, 02:04   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Grazie Zott per quest'ultima precisazione!

Si, così li modifico (penso dovrebbe essere il giusto compromesso per le mie esigenze).

Devo solo trovare i motori


Grazie di tutto! (non avendoli mai fatti, grazie alle vostre esperienze, almeno vado ''mirato'').


Ciao a tutti!
__________________
Il mio sito : natura selvatica italiana
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 02:17   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originally posted by alcedo@09 novembre 2005, 00:14
Grazie Zott per quest'ultima precisazione!

Si, così li modifico (penso dovrebbe essere il giusto compromesso per le mie esigenze).

Devo solo trovare i motori
Grazie di tutto! (non avendoli mai fatti, grazie alle vostre esperienze, almeno vado ''mirato'').
Ciao a tutti!
Questo fine settimana a Verona c'è la fiera dell'elettronica dove i Cd Rom guasti "Pullulano".
Ci si vede li e.... chi prima arriva.....
Visto che io ci andrò Domenica, lasciatemene qualcuno!
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 02:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Maledetti turni ! Domenica lavoro!


Vi è andata bene che non ci sono! (ne avrei preso in quantità industriale )



Ciao!
__________________
Il mio sito : natura selvatica italiana
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 14:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Ciao sono impaziente di iniziare a costruire il modello, una info prima, se dovessi raddoppiare le misure il progetto manterrebbe le sue caratteristiche?

grazie
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 14:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originally posted by steor@09 novembre 2005, 12:57
Ciao sono impaziente di iniziare a costruire il modello, una info prima, se dovessi raddoppiare le misure il progetto manterrebbe le sue caratteristiche?

grazie
Qui deve risponderti qualche esperto di aerodinamica, per quello che ne so io non funziona così. In questo campo non si ragiona in scala, ma con precise formule. Ovviamente a questi livelli di scala non ci saranno grosse differenze, io per esempio ho aumentato la superficie alare del 20% e la lunghezza della parte posteriore della fusoliera in modo da avere un modello un pò più docile.
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 05, 11:19   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Bene bene ho raddoppiato le misure e ora da micro è diventato macro, mi sorge un dubbio, se nel progetto originale su utilizzava depron da 3 mm chiaramente ora devo usare quello da 6, o non è detto??

è il mio primo depron per cui ho ancora qualche domanda...

...ho trovato solo depron da 3mm, è possibile accoppiarlo? che collante devo usare?

...se il micro va egregiamente con il motore del cd rom senza modifiche, con misure doppie devo intervenire anche sul motore? ( non sono pratico ma ho letto su qualche topic che riavvolgendolo si aumentano le prestazioni.

... con che tipo di batteria va alimentato il tutto? ho già ina lipo 3s1p e un rego da 25 A

aspetto con impazienza i vostri consigli, non vedo l'ora di iniziare, ciao
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 00:12   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
up
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 00:38   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originally posted by steor@12 novembre 2005, 10:19
Bene bene ho raddoppiato le misure e ora da micro è diventato macro, mi sorge un dubbio, se nel progetto originale su utilizzava depron da 3 mm chiaramente ora devo usare quello da 6, o non è detto??

è il mio primo depron per cui ho ancora qualche domanda...

...ho trovato solo depron da 3mm, è possibile accoppiarlo? che collante devo usare?

...se il micro va egregiamente con il motore del cd rom senza modifiche, con misure doppie devo intervenire anche sul motore? ( non sono pratico ma ho letto su qualche topic che riavvolgendolo si aumentano le prestazioni.

... con che tipo di batteria va alimentato il tutto? ho già ina lipo 3s1p e un rego da 25 A

aspetto con impazienza i vostri consigli, non vedo l'ora di iniziare, ciao
Ehm......
provo a risponderti per quello che ne so io, ovvero:
puoi farlo tranquillamente con depron da 3mm in quanto non è poi così "macro", però se volessi usare del depron da 6mm tipo per le parti mobili o la fusoliera, puoi accoppiare due fogli da 3mm. Ci sono varie metodologie, io personalmente ho usato bicomponente da 30 min tirata moooolto sottile, ottieni un foglio da 6mm, ma più rigido di un 6mm nativo (anche se pesa un pò di più). Per il motore non solo dovresti riavvolgerlo, ma sostituire anche i magneti del rotore ed usare una batteria da almento 720-900mA. Il regolatore va benissimo, con Lipo 3S ti sconsiglio di fare meno di 20 spire sullo statore. Ciao
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 11:12   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Citazione:
Originally posted by Albytech@12 novembre 2005, 23:38
Ehm......
provo a risponderti per quello che ne so io, ovvero:
puoi farlo tranquillamente con depron da 3mm in quanto non è poi così "macro", però se volessi usare del depron da 6mm tipo per le parti mobili o la fusoliera, puoi accoppiare due fogli da 3mm. Ci sono varie metodologie, io personalmente ho usato bicomponente da 30 min tirata moooolto sottile, ottieni un foglio da 6mm, ma più rigido di un 6mm nativo (anche se pesa un pò di più). Per il motore non solo dovresti riavvolgerlo, ma sostituire anche i magneti del rotore ed usare una batteria da almento 720-900mA. Il regolatore va benissimo, con Lipo 3S ti sconsiglio di fare meno di 20 spire sullo statore. Ciao
la batteria è da 2000 ma e ho anche un brushless da 3200kv che mi spiace non poter usare...
grazie per i consigli, dai un'occhiata al topic di tanto in tanto che certamente avrò necessità di suggerimenti


ciao grazie
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 12:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Question

Ciao, sto completando il modello ma ho una difficoltà, il progetto dice di tagliare le 4 parti delle ali di uguali dimensioni ma una volta incollato il longherone, la parte superiore dell'ala risulta troppo corta e non arriva al bordo d'uscita. Ho sbagliato qualcosa?

che profilo deve avere l'ala una volta ultimata?
Dev'essere parallela alla fusoliera o ha un qualche grado di inclinazione?

appena possibile posto qualche foto sul procedere del lavoro

Grazie ciao
steor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro KatanaS in depron angelo19 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 09 marzo 07 11:27
micro camera e micro LiPo PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 febbraio 07 19:36
micro guida di come assemblare un aereo a tavoletta (depron) il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 19 luglio 04 01:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002