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copertura in monokote Salve a tutti, devo prendere una decisione. Ho rispolverato il mio biplano Super Stearman GP, che avevo messo da parte in quanto fuori dalla mia portata di pilota, per terminare gli ultimi lavori e portarlo al campo di volo per fare nel frattempo tutti i controllo con dei modellismi di maggiore esperienza. Ho notato che il monokote bianco di è rovinato in più punti staccandosi ed ingiallendo nonostante fosse i gararge e senza luce diretta. A questo punto cosa faccio, se cambio alcune parti di bianco lo faccio a macchie e se lo sostituisco tutto non sò come va a finire in quanto non l'ho mai fatto. Mi aiutate a capire cosa fare e a quale difficoltà vado incontro nelle varie possibilità di lavoro? Credo rifare inmonokote non sia il massimo almeno in questo caso. Grazie |
Il monokote lo puoi riattaccare usando il ferro e facendo attenzione a non bruciarlo. In quanto all'ingiallimento è cosa che succede con il monokote e se tu lo dovessi rivestire di nuovo ricapiterebbe. Ho giusto giusto fra le mani l'ala di un due metri rivestita alcuni anni fà che è diventata di un bel color avorio -_- |
monokote hai ragione, ma il fatto che è a chiazze, non ha assunto una colorazione avorio uniforne. Le macchie interessano il direzionale ed i piani di coda e la parte finale della fusoliera Lasciarlo così mi sembra brutto Grazie |
monokote Secondo voi è possibile applicare il monokote sopra al già esistente monokote dove è ben attaccato. Se si devo applicare ul fondo aggrappante. Così poteri sistemate la parte superiore della fusoliera, i piani di coda e direzionale e lasciate così come sono la parte inferiore della fusoliera e le ali. Grazie di nuovo |
Ciao! allora... puoi tranquillamente mettere del monokote sopra ad altro monokote... ma sinceramente te lo sconsiglierei perchè sovrapponendo i due "fogli" di termoretraibile l'aria che quasi inevitabilmente resterebbe intrappolata non riusciresti ad eliminarla... in poche parole se ti si formano delle bolle d'aria, cosa praticamente sicura, non riusciresti ad eliminarle a meno che tu non voglia passare ore ed ore a forare le tante bolle formatesi. io al tuo posto proverei a rifare la ricopertura del piano di quota e del direzionale mentre la fusoliera la lascerei così... ti posso assicurare che non è un lavoro così difficoltoso almeno per quanto riguarda i piani di coda. sull'ala sarebbe un pò più complicata la cosa... ma certamente non impossibile. fidati... spero di essermi spiegato bene... al max chiedi di nuovo eh eh..ciao lorenzo:wink: |
Puoi provare a togliere il Monokote riscaldandolo con una pistola ad aria calda (non un phon, proprio una pistola di quelle da 1000 Watt) ed eliminare i residui con del diluente nitro. Alla fine una passatina con carta fine fine e sei pronto per rivestire di nuovo. |
. Grazie a tutti vedo cosa riesco a fare. |
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