Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 12, 22:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Magari potrebbe servire a qualcuno che come me è capitato per sbaglio in questo tread
Come me, per esempio!
__________________
Nella voliera:
E-Flite Apprentice, Piper Cub, F22 Raptor, Radian pro,
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 09:13   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Metodo albyone: fibra da 25 gr con vetrificatore per legno diluito al 50% con acqua. Ottimo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 11:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Visto che abbiamo riaperto il topic, lo sfrutto per porre una domanda: Ho un modello in EPO e vorrei ricoprirlo piu che altro per levargli i segni del polistirolo e per renderlo liscio e colorabile, niente di più.

Il modello in oggetto è un L-39 e girando ho trovato questa interessante discussione in cui si vedono anche i passaggi: HobbyTopGun L-39 by EJF.com - Page 34 - RC Groups C'è un utente che l'ha ricoperto (secondo me è modelspan, sbaglio ? ).

Ora visto che vorrei fare la stessa cosa, ma vorrei evitare fibra + epoxi, sono al dubbio.
Mi consigliate modelspan + vetrificante all'acqua o fibra + vetrificante ?
Quanto deve essere la grammatura del modelspan o della fibra per ottenere un risultato come nel link ?
Da HK hanno questa: HobbyKing R/C Hobby Store : Glass Fiber Cloth 450x1000mm 18g/m2 (Super Thin) che ne dite ?

Vorrei consigli da chi l'ha già usata in passato e ha ottenuto buoni risultati.

Grazie
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 11:48   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2009
Messaggi: 262
allora io ho riprodotto un aereo in polistirene estruso (polistirolo liscio nn quello a pallini) da un sito americano dato che nn ha carrello atterrare sulla pancia col tempo crea i suoi danni .... allora l ho fibrato !!!! risultato eccellente !!!! procedi cosi' :

usa fibra di vetro direi che 50 gr al mt2 siano piu' che sufficienti.... copri solo la parte che tocchera' terra lasciando giusto un margine maggiore di 2 cm sui fianche e fibra tutta la punta..... usa resina epossidica poi 10 ore a 40° e stai una favola
BLULEADER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 13:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da BLULEADER Visualizza messaggio
allora io ho riprodotto un aereo in polistirene estruso (polistirolo liscio nn quello a pallini) da un sito americano dato che nn ha carrello atterrare sulla pancia col tempo crea i suoi danni .... allora l ho fibrato !!!! risultato eccellente !!!! procedi cosi' :

usa fibra di vetro direi che 50 gr al mt2 siano piu' che sufficienti.... copri solo la parte che tocchera' terra lasciando giusto un margine maggiore di 2 cm sui fianche e fibra tutta la punta..... usa resina epossidica poi 10 ore a 40° e stai una favola
Preferirei non usare la resina, mi interessava il metodo con il vetrificante, se qualcuno lo conosce...
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 19:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Ecco il metodo del vetrificante è verso la fine della pagina
Costruzioni
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 17:17
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 23:32
Asw 15 Robbe Gommolo GMATTEO Aeromodellismo Alianti 7 24 dicembre 08 21:48
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 22:10
Aquisto modello, NON GOMMOLO MighelR/C Aeromodellismo Ventole Intubate 32 16 giugno 08 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002