Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 10, 22:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Ecco qua le ali e la fusoliera, mancano gli alettoni, il piano di quota e la parte mobile del direzionale.

Questa è una versione speciale del New, la fusoliera è più corta, ma il piano di quota è più grande. Ho dimensionato tutto per avere lo stesso rapporto volumetrico di coda del New con fusoliera lunga.
Ho accorciato la fusoliera perchè in questo cercherò di nascondere i rinvii delle parti mobili di coda all' interno della fusoliera. I tiranti li farò con dei tondini di carbonio. Li farò scorrere dentro a dei pezzetti di tubino di plastica incollati all' interno della fusoliera. Uttilizzerò un solo servo per i due alettoni, che si muoveranno con un sistema innovativo, almeno per me.
Le squadrette delle parti mobili le farò con un sistema che poi vi mostrerò, roba sperimentale.
Le cerniere non le farò con il nastro, ma con cernierine in fibra.

L' idea è di stare sotto i 177 g dell' altro New.
Scopo finale: massima estetica e gran volo, il tutto contenuto in 150 g.

A domani!
Icone allegate
Ecco un nuovo deproncino!-dsci0072.jpg   Ecco un nuovo deproncino!-dsci0073.jpg  
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 22:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Che bello!!!! Per ora mi alleno (a costruire, volare e aggiustare) col deproncino a tavoletta... mi sa che questo sarà il prossimo!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 02:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Beccatevi questa foto
Vediamo se la hacker mi sgancia un pò di grana!
Cavolo, solo un pittore con i controcaxxi poteva fare un bel lavoro come questo. Peccato per qualche piccola sbavatura.
Radio radicale mi ha ispirato durante tutto il lavoro, mi sono venute anche delle grandi idee per la nuova sistemazione dell' elettronica.


No.......sapete perchè ho schiaffato il logo della hacker sull' ala?
Il deproncino è motorizzato hacker, e mi sono trovato bene alla grande con quel motorino.

Ah, domani vi farò vedere una roba impressionante. Vi farò vedere come fare in modo che la cappottina resti ferma con tre pezzettini di tondino in carbonio da 2 mm. Tosto vero?

A domani, ciao!
Icone allegate
Ecco un nuovo deproncino!-dsci0075.jpg  
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 22:39   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Ecco un paio di foto.
Ho incollato le squadrette degli alettoni e incernierato tutto tranne il direzionale. Le squadrette sono un pò particolari, ve le mostrerò bene domani dettagliatamente.

Ho posizionato i servi alari e quelli di coda.

I rinvii dei servi alari saranno a vista, mentre quelli di coda scorreranno all' interno della fusoliera. I servi di coda verranno coperti con la calottina ricavata dalla pancia della fusoliera. Anche i servi alari verranno coperti.
Ho fatto una piccola lavorazione al carrello. Ho fatto gli alleggerimenti con un trapano. In realtà non ho alleggerito molto, un paio di grammi...........però fanno figo!



Domani sarà finito.

Ciao!!
Icone allegate
Ecco un nuovo deproncino!-dsci0079.jpg   Ecco un nuovo deproncino!-dsci0080.jpg   Ecco un nuovo deproncino!-dsci0083.jpg   Ecco un nuovo deproncino!-dsci0088.jpg  
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 16:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Eccomi qua con le foto del modello finito e pronto al volo. Devo solamente mettere le calottine che chiudono i vani dei servi. Gli ho fatto una foto per mostrarvi il metodo che ho utilizzato per la trasmissione del movimento alle parti mobili. Classico sistema del termoretraibile.
Domani o stasera farò un voletto.



Allora, il modello è un vero capolavoro.

Siccome sono un duro della madonna (in tono scherzoso) ed ho affinato una tecnica avanzata circa le costruzioni "piccole" in depron, lancio una sfida a chiunque abbia voglia di progettare e costruire un modello con le seguenti caratteristiche, intese anche come limitazioni:

-Peso massimo in ordine di volo: 180g (il mio è 174g )
-Apertura alare massima e minima: 80cm
-Carico alare massimo: 16g/dm²
-Minimo 4 canali, ossia: motore, rollio, imbardata, beccheggio.
-carrello e ruotino di coda sterzante
-colorazione di bellezza e difficoltà paragonabile alla mia
-rinvii dei piani di coda a scomparsa all' interno della fusoliera per almeno il 60% della loro lunghezza.
-costo: nessuna limitazione

Vediamo se qualcuno si fa sotto


Oh, tenetevi pronti perchè ho in mente di realizzare uno Sbach 342 con la stessa tecnica costruttiva.
Ciao!
Icone allegate
Ecco un nuovo deproncino!-dsci0092.jpg   Ecco un nuovo deproncino!-dsci0093.jpg   Ecco un nuovo deproncino!-dsci0094.jpg   Ecco un nuovo deproncino!-dsci0095.jpg  
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 09 luglio 10 alle ore 16:59
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 21:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Beh... se proprio il prossimo lo vuoi fare strano e stando sempre su style by Pecorari Mirco......
Guardati sto Gee Bee R3
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 22:04   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Thumbs up

Mucchino sei un grande .. Il tuo modello è stupendo !!!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 22:22   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Ti ringrazio Tiber1979, in realtà basta poco a progettare un deproncino come il mio.

GunTank, mi prendi in giro.....
Rifare quel Gee Bee sarebbe più complicato, ha una linea veramente assurda
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 22:27   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Ti ringrazio Tiber1979, in realtà basta poco a progettare un deproncino come il mio.

GunTank, mi prendi in giro.....
Rifare quel Gee Bee sarebbe più complicato, ha una linea veramente assurda
Cacchio!! L' ho capito ora chi è pecorari Mirco. Ha fatto il millennium, che è un gran bell' aereo!
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 14:40   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Cacchio!! L' ho capito ora chi è pecorari Mirco. Ha fatto il millennium, che è un gran bell' aereo!
Se è per questo Pecorari è anche il fautore di molte grafiche di aerei Racer, un pò come Drudi per i caschi di Valentino.


Ecco il progettino per la tavoletta:
http://www.rcgroups.com/forums/showa...7&d=1254021095

Per il Gee bee R3 sarebbe da fare la fusoliera in 3D con un semplice modeler tipo Wings 3D e poi ricavarsi le superfici da tagliare in piano e le dime, poi come hai fatto per la capottina del tuo deproncino procedere alla costruzione tipo "papermodel".
Se avessi un pochino di tempo libero lo farei volentieri, ma tra lavoro e fidanzata oramai pratico il modellismo come disciplina mentale hehehehe
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ecco il nuovo 90 da miniture aircraft luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 77 06 febbraio 09 19:16
Nuovo mini deproncino in arrivo magrinsi Aeromodellismo Micro Modelli 4 05 ottobre 08 18:00
Nuovo deproncino ctrl-alt-canc Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 38 01 gennaio 07 15:53
Ecco il mio nuovo giocattolo Bifido Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 88 24 maggio 06 22:06
Ecco il mio nuovo LRK gmo78 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 11 21 ottobre 05 20:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002