BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   modellini ww1-ww2 x brushless (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/14218-modellini-ww1-ww2-x-brushless.html)

zetabend 20 ottobre 05 09:47

10 Allegato/i
:P Salve pensavo di inserire le foto di mie realizzazioni in depron/styrodur con motorizzazione brushless in attesa di postare i filmatini dei loro voli...grazie

GBRIO 20 ottobre 05 14:01

Complimenti Zetabend!
Hai uno stormo invidiabile :D.

Se non ho capito male, la fusoliera è in polistirene svuotato, e le ali in Depron.


Dai manda altre foto :lol: Ok?


Ciao

gmo78 20 ottobre 05 23:56

Foto migliori?

zetabend 21 ottobre 05 08:06

Citazione:

Originally posted by GBRIO@20 ottobre 2005, 14:01
Complimenti Zetabend!
Hai uno stormo invidiabile :D.

Se non ho capito male, la fusoliera è in polistirene svuotato, e le ali in Depron.
Dai manda altre foto :lol: Ok?
Ciao

sì , ciao Gbrio, x la precisione sono modelli realizzati col metodo "Martinucci", parto dal trittico poi sul styrodur segno il profilo longitud. e vista alto poi taglio col bindello e sagomo i 2 gusci che poi svuoto e incollo, le ali invece sono in depron come pure piani coda. X quanto riguarda le foto sì fanno un po' schifo xchè le ho fatto con la chiavetta verbatim store'go 5 in 1 che come foto non è il massimo mentre è accettabile nei filmati, era solo una prova quindi ripostero' foto migliori con la sua fotocamera ad hoc :oops:

Hannibal 21 ottobre 05 09:48

compliments zeta :) Su, su, facci vedere delle belle foto :wink:

nicthepic 21 ottobre 05 10:40

Non ci credo che hai sprecato un sacco di ore di lavoro (le rifiniture sono, a prima vista, buone) con un materiale di merda come lo stirodur!!!
Quei modelli vanno fatti in balsa e modelspan!!!
Sprecone! :angry: :)

zetabend 21 ottobre 05 10:51

:blink: :unsure: :D Ti prego abbi pieta', non sparare a zero su chi lavora con sti materiali, anch'io 3/4 anni fa davo di naso davanti ai miei amici modellisti che sperimentavano tali porcherie... io x anni costruttore integralista di modelli a scoppio(4 tempi) con ali centinate, copertura (modello 1 guerra mondiale) in seta termoaderente... per poi passare allo styrodur/depron, lo so mi son chiuso il naso e gli occhi e li ho fatti... il risultato è che oggi :volo volo e mi son cavato tutte le mie voglie represse :P sognavo il biplano/triplano della ww1 e sta estate ci ho volato e che voli! poi ho realizzato lo spitfire altro mio sogno represso e voila' fatto anche quello, il risultato che volo felice e soddisfatto grazie anche ai Vostri consigli sui brushless e le insostituibili lipo!!! L'importante è realizzare i propri sogni :wink: copirquote=nicthepic,21 ottobre 2005, 10:40]
]

zetabend 21 ottobre 05 10:58

:yeah: altro concetto riguarda il tempo che ci metto che da 1 mese/mezzo scende a 1 settimana/10 giorni :P e minor spesa d'investimento,+' leggero,voli con un tempo che grazie alle lipo si avvicina a quello a scoppio ma - untuoso,senza messe a punto, tremarella x paura di romperlo, etc... e realismo di volo :wink:

zetabend 21 ottobre 05 11:15

Citazione:

Originally posted by zetabend@21 ottobre 2005, 10:58
:yeah: altro concetto riguarda il tempo che ci metto che da 1 mese/mezzo scende a 1 settimana/10 giorni :P e minor spesa d'investimento,+' leggero,voli con un tempo che grazie alle lipo si avvicina a quello a scoppio ma - untuoso,senza messe a punto, tremarella x paura di romperlo, etc... e realismo di volo :wink:

Per quanto riguarda il modelspan io lo uso abondantemente per ricoprire le mie fusoliere, uso prima il metylan per farlo aderire, poi una volta sciugato spennello con vinavil diluito che una volta asciutto, rende compatta e robusta la fuso come fosse in balsa...

cadal 21 ottobre 05 11:18

Citazione:

Originally posted by zetabend@21 ottobre 2005, 11:15
uso prima il metylan per farlo aderire, poi ......
Scusa la mia ignoranza, ma cosa è il metylan? :)
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002