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14 dicembre 10, 15:51 | #291 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
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Ciao lorè, la presa è proprio quella, ma ce ne sono anche di più semplici senza la parte in plastica. Saldare degli spinotti M e F al connettore non ha senso, te li ritroveresti penzolanti quà e là. Se lo monti come ti ho detto io, avrai un lavoro pulito e soprattutto molto funzionale.... ciao. ........... |
14 dicembre 10, 23:43 | #292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Sul dorso del cofano vi è un elemento rigido in alluminio avvitato alla parafiamma e alla parte frontale, al quale sono rivettate le cerniere su tutta la lunghezza (la linea scura sopra il cofano), mentre lateralmente i due portelli sono agganciati con attacchi rapidi CAMLOC alla parte ventrale. ecco un link dove si vedono come sono fatti i camloc, ambedue le versioni sono comunemente usate: CAMLOC 4002 STUDS from Aircraft Spruce questa invece è la cerniera: PIANO HINGES from Aircraft Spruce Ps, nota nella foto il tettuccio di differente fattura, frutto dell'ingegno del costruttore amatoriale. Saluti Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 07:33 | |
15 dicembre 10, 00:14 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Cofano
...ancora due foto che non sono dello stits, ma di un c26acro, ma che rendono l'idea essendo i cofani fatti nella stessa maniera (la parte ventrale è smontata). Ultima modifica di max_c26acro : 15 dicembre 10 alle ore 21:25 |
15 dicembre 10, 23:38 | #294 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
| Grande max... ottimo... le avevo viste ancora oggi pomeriggio le foto.. ma dimmi un po' il c26acro è proprio un tuo progetto personale??!!
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
15 dicembre 10, 23:43 | #295 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
| Citazione:
Ciao e grazie mille intanto... lorè
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" | |
16 dicembre 10, 00:03 | #296 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
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Ecco quì forse si riesce a notare il sistema di apertura della porta... praticamente è realizzato con acciaio armonico pieagto ad hoc e una molla per penne tipo...
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
16 dicembre 10, 20:50 | #297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
no, il C26 è stato costruito da una ditta Umbra che ha fallito da qualche tempo. Questo C26 era stato incidentato, io l'ho solo revisionato nella struttura ricostruendo le parti danneggiate, ho revisionato gli impianti e l'ho riverniciato con i colori (mimetica dello yakovlev yak 3 WW2 fronte russo) scelti dall'odierno proprietario. | |
16 dicembre 10, 20:57 | #298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Saluti Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 07:33 | |
17 dicembre 10, 20:21 | #299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
| Citazione:
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" | |
18 dicembre 10, 19:41 | #300 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
il primo consiste nel rivestire il manufatto in gesso col domopack e ti risparmi il lavoro di stuccatura e ceratura (solo per pezzi piccoli), che va tirato per bene eliminando ogni grinza. Il secondo è quello di dare un paio di mani di isolante (o aggrappante) per pitture murarie, quello che mischiato all'acqua diventa bianco come il latte, che serve per togliere lo "spolvero" e indurire la superficie del gesso, per poi andare di cera e olio di gomito. A proposito di cera distaccante, esiste quella apposita per stampi ma io ho sperimentato con successo la cera per i mobili che essendo gelatinosa, si infila bene nei pori del gesso eliminando il lavoro preventivo di stuccatura degli eventuali forellini: basta passarne un paio di mani con un tampone, che vanno lasciate asciugare e lucidate con un panno morbido ogni volta (un mio amico, ha sperimentato con successo la cera per lucidare le auto). Saluti | |
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