|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
01 aprile 10, 00:03 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
|
Ok vi ringrazio tutti per i consigli sulla basetta porta servi... avevo bisogno di schiarirmi e idee di qualche parere... grazie per l'aiuto! terrò come ultima possibilità di centraggio del baricentro proprio le batterie allora! Per ora è tutto... le prossime operazioni da svolgere sulla fuso sono: fibrare internamente o esternamente l'ordinata parafiamma e le due fiancate che la tengono unita; far passare i bowden del gas e del cabra picchia; fare il fondo del vano serbatoio resinato ad hoc contro infiltrazioni di miscela! Vi saluto... Lorè
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
01 aprile 10, 23:37 | #212 (permalink) Top |
User |
Ciao Lorenzo, ho letto dove scrivi del disassamento del motore ma se hai fatto come scrivi, perdonami se te lo dico, ma sei in errore, ATTENZIONE! Il motore, guardando la fusoliera frontalmente, deve avere dei gradi a sx e nn a destra come invece hai scritto e naturalmente se guardi la fusoliera da dietro deve invece avere dei gradi a dx. Buona serata. |
02 aprile 10, 10:28 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
| Citazione:
Volevo fare il tuo stesso intervento, poi guardando le foto ho visto che ha montato bene ma spiegato male... ciao. .................................................. ................ | |
02 aprile 10, 13:01 | #214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
| Citazione:
Esatto... mi scuso in anticipo per la pessima spiegazione.. allora.. ci riprovo... guardando la fuso frontalmente ho montato il castello motore sulla parafiamma spostato di 3 mm verso destra rispetto all'asse del modello per permettere all'elica di uscire in posizone centrale rispetto al foro della naca; ovviamente la parafiamma ha già l'inclinazione necessaria da disegno con i classici 3 gradi a sinistra (vista frontale). Uno volta montato, il motore assume l'inclinazione esatta della parafiamma (quindi tre gradi verso sinistra vista frontale) e la punta dell'albero e di conseguenza anche l'elica si trovano in posizone centrale rispetto al foro naca. Spero di essermi spiegato meglio ora... eh eh... cmq altro aggiornamento.. ho posizionato anche il bowden per tondino del gas.... saluti lorè
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" | |
02 aprile 10, 15:26 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
| Citazione:
.......................... .................................................. ......................... | |
12 maggio 10, 23:16 | #216 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
|
Arisalve a tutti quanti... eccomi tornato... dopo più di un mesetto sono finalmente pronto a mostrarvi le ultime novità sul Playboy... pensavate forse che mi fossi fermato eh?? e invece no... i lavori continuano e anche abbastanza bene... ma arriviamo subito al dunque... Il solartex dopo giorni e giorni di dure ricerche finalmente è arrivato a casa... e allora subito mi son messo all'opera... Per prima cosa ho completato il fondo vano serbatoio utilizzando 2 tavolette di balsa da 10 mm incollate una sull'altra (con vene incrociate ovviamente) e poi ho lisciato completamente il tutto e arrotondato e smussato a dovere... quindi levigato per l'ultima volta l'intera fusoliera.. Poi una bella passata di compressore per togliere tutta la polvere e una bella passata con uno straccio leggermente umido. Son passato poi a stendere una bella mano di balsa fix per migliorare la presa del solartex sulla balsa e poi via... a rivestire l'intera fuso... E quì ragazzi un vero lavoraccio.. ci son volute quasi due settimane a fare bene il tutto! Prima ho rivestito il ventre della fuso.. sia la parte verso la coda sia il fondo vano serbatoio.. son passato poi al dorso della fusoliera (e anche quì sia la parte verso la coda che il muso)... poi son passato ai raccordi ala - fuso (quì è stata un po' complicata come cosa... perchè la curva da far fare al termoretraibile era in certi punti molto stretta... ma devo dire che son riuscito a stendere il solartex molto bene.. daltronde resta veramente un ottimo materiale visto che qualsia grinza è possibile levarla semplicemente insistendo un pochino col ferro ) Per ultime (ma non meno compicate!) le due fiancate... poi ho completato il tutto con le varie cuciture seguendo scrupolosamente il trittico riportato sul progetto del Playboy... purtroppo non ho foto della fase intermedia di ricopertura ma solo della fuso completata... ma spero vada bene lo stesso eh eh...
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
12 maggio 10, 23:21 | #217 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
|
Quì vi posto qualche altra foto della fuso ricoperta e poi un'altra novità... finalmente è arrivata pure la marmitta... slimline inverted per saito 91 (e per questa si ringrazia il caro amico Zanna per la rottura di maroni procurata eh eh!)... dovrebbe uscire fuori dalla naca motore proprio come l'originale..
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
12 maggio 10, 23:33 | #218 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
|
Passiamo ora alle ali... anche quì dopo un'accurata carteggiatura finale di buona lena ho dato una bella spolverata al tutto (aspirapolvere + compressore e alla fine straccio leggermente umido).... poi una bella passata di balsa fix insistendo per bene sui bordi dei terminali alari che come previsti si son fatti notare per farli venire ben tesi (maledetti!!!!) ma alla fine è venuto proprio un bel lavoro! Allora... son partito con la copertura del ventre della semi ala sinistra... poi son passato al ventre della semi ala destra e poi dorso semi ala sinistra e in ultimo dorso semi ala destra. In 4-5 giorni ho completato il rivestimento dell'ala... è stato più semplice di quanto pensassi anche perchè l'ala del Playboy ha una corda molto lunga permettendo così di stendere bene il solartex senza problemi! Con queste foto dell'ala che ora vi posterò sarete anche voi al passo con gl'attuali lavori sul Playboy... il prossimo step sarà quello di incollare i piani di coda... poi realizzare il rib stich sull'ala (che realizzerò come ho fatto sui piani di coda)... e poi inizierò la realizazzione della naca motore... gran bella rogna quella mi sa eh eh!
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
stits playboy | sergiope | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 20 | 23 luglio 09 14:32 |
Stits Playboy | bisbetico1340 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 01 febbraio 09 19:27 |
motore per stits playboy | bisbetico1340 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 19 gennaio 09 17:02 |
Stit's Playboy kit balsa cercasi | picman | Aeromodellismo | 9 | 17 gennaio 07 00:18 |