BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Progettazione...... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/132331-progettazione.html)

foxtrox 10 maggio 09 09:20

Progettazione......
 
Ciao a tutti....ho bisogno del vostro aiuto:mi potete trovare un link da cui scaricare i programmi: COMPUFOIL e MOTOCALC 8 ??
Tutti e 2 in italiano...
grazie

Lillo 10 maggio 09 11:41

Lascia stare quella roba perchè non ci progetti niente.

Motocalc serve per avere una previsione di comportamento del modello che hai o vuoi costruire.

Compufoil fa le stesse cose (circa) di Profili....



Altrove hai detto che vuoi realizzare uno schiumino con ventola intubata: allora vai qui TZagi for beginners - Home page e fai tesoro delle cose che trovi.

Intanto impari a smanettare per realizzare il modello, dopo se ancora ti interessa, puoi passare a chiedere informazioni su questo forum per la ventola intubata e stai sicuro che sarai soddisfatto!!!! :wink:

foxtrox 10 maggio 09 14:21

grazie!:lol:

foxtrox 10 maggio 09 17:06

scusa 1 cosa:se mi realizzassi lo schiumino in compensato spesso 5 millimetri andrebbe bene lo stesso oppure ci vuole proprio la balsa??

pilot1856 10 maggio 09 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da foxtrox (Messaggio 1546503)
scusa 1 cosa:se mi realizzassi lo schiumino in compensato spesso 5 millimetri andrebbe bene lo stesso oppure ci vuole proprio la balsa??

Certo lo puoi fare pure di ACCIAO .....:lol::icon_rofl:icon_rofl
scherzo naturalmente
ciao PEPPE

Lillo 10 maggio 09 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da foxtrox (Messaggio 1546503)
scusa 1 cosa:se mi realizzassi lo schiumino in compensato spesso 5 millimetri andrebbe bene lo stesso oppure ci vuole proprio la balsa??

  1. Fino a quando non troverai scritto di utilizzare il materiale a tua scelta DEVI UTILIZZARE il materiale che l'autore del progetto indica.Se vai al bar e chiedi una coca cola ti aspetti una coca cola. Se ti danno una gazzosa ti arrabbi...
  2. Nel sito che ti ho indicato non si parla di realizzare lo schiumino in balsa. Adoperati, in questa fase di vero principiante, per seguire alla lettera i consigli che ti vengono dati se vuoi ottenere qualche risultato. Quando diventerai un esperto potrai fare come ti pare.

CantZ506 10 maggio 09 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da Lillo;1546723...
Quando diventerai un esperto potrai fare come ti pare.

Ma l'hai letta la sua firma?:rolleyes:

Lillo 10 maggio 09 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506 (Messaggio 1546747)
Ma l'hai letta la sua firma?:rolleyes:

Ho disattivato le firme ma adesso la guardo....

Lillo 10 maggio 09 20:42

:o: :wacko: :lol:

Che mi tocca leggere!
Corro subito a rispegnere le firme che di questi tempi dovrebbero essere abolite....

foxtrox 11 maggio 09 07:54

vabbè...ok ok:mellow:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002