BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Caproni Stipa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/131479-caproni-stipa.html)

MyRino 02 maggio 09 20:59

Caproni Stipa
 
Qualcuno si è mai cimentato nella realizzazione di questo originale modello??
Le persone con cui mi sono consultato mi hanno parlato di un modello difficile da far volare, sepreste darmi un consiglio o un parere o un disegno ecc. ecc. ecc.?
Grazie:)

Andrea666 02 maggio 09 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da MyRino (Messaggio 1495644)
Qualcuno si è mai cimentato nella realizzazione di questo originale modello??
Le persone con cui mi sono consultato mi hanno parlato di un modello difficile da far volare, sepreste darmi un consiglio o un parere o un disegno ecc. ecc. ecc.?
Grazie:)

Ho messo una breve monografia nel mio sito se ti va di guardarla: ci sono alcune foto e un trittico dell'aereo fullsize.
Il link è questo: Stipa-Caproni


Andrea

MyRino 03 maggio 09 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea666 (Messaggio 1495677)
Ho messo una breve monografia nel mio sito se ti va di guardarla: ci sono alcune foto e un trittico dell'aereo fullsize.
Il link è questo: Stipa-Caproni


Andrea

Grazie.
Ho visto la monografia, credo di essere passato dal tuo sito (tramite google)quando all'inizio cercavo informazioni, ora sono passato alla sua realizzazione.
Cerco qualche realizzazione a livello di modellismo, almeno da capire se è davvero critico come dicono, non sarò mica il primo che ci prova?:(

Andrea666 03 maggio 09 12:49

Ho trovato qualche altra foto che aggiungerò al sito.
Poi ho trovato questo link, magari ti può interessare:

Stipa Caproni

picchiarello 03 maggio 09 14:08

:mellow: Su un numero di Fly-Off,extra di Modellismo,c'è il servizio di un modellista che lo ha costruito,ora non lo ho tra le mani,ma se contatti l'editore,Cesare De Robertis,che tra l'altro scrive anche quà,credo che sarà lieto di darti delle delucidazioni in merito,è un modello molto particolare :wink:

SlowFlyer 03 maggio 09 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea666 (Messaggio 1496273)
Ho trovato qualche altra foto che aggiungerò al sito.
Poi ho trovato questo link, magari ti può interessare:

Stipa Caproni

... e lì vicino c'è una specie di progetto: Legends in Our Own Lunch Times: The Stipa Caproni

MyRino 03 maggio 09 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1496342)
... e lì vicino c'è una specie di progetto: Legends in Our Own Lunch Times: The Stipa Caproni

TROVATO!:D
Qui c'è il disegno in PDF che cercavo!! Grazie!
Nel frattempo avevo cominciato a lavorare sul trittico originale, ma così è molto meglio:D

MyRino 03 maggio 09 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da picchiarello (Messaggio 1496341)
:mellow: Su un numero di Fly-Off,extra di Modellismo,c'è il servizio di un modellista che lo ha costruito,ora non lo ho tra le mani,ma se contatti l'editore,Cesare De Robertis,che tra l'altro scrive anche quà,credo che sarà lieto di darti delle delucidazioni in merito,è un modello molto particolare :wink:

:huh: Sicuro si tratti di Fly-Off?
Anch'io ce li ho tutti, ma del Caproni-Stipa non ne parlano, se mai proverò a contattare il sig. De Robertis se fosse su qualche altra sua stampa.
Stasera provo a dare un'occhiata alle riviste che ho, a memoria non ricordo di aver mai letto niente in proposito, però non è detto:rolleyes:

MyRino 03 maggio 09 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea666 (Messaggio 1496273)
Ho trovato qualche altra foto che aggiungerò al sito.
Poi ho trovato questo link, magari ti può interessare:

Stipa Caproni

STUPENDO!:D
peccato solo non sia finito!

lucareds7 09 giugno 11 11:47

E' passato un pò di tempo... se a qualcuno potesse servire ho realizzato un dwg a partire dal trittico, le misure in linea di massima dovrebbero essere corrette... dico dovrebbero perchè il trittico (da cui è stato realizzato anche il pdf che avete linkato) è una scansione abbastanza distorta

MyRino 21 novembre 11 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da lucareds7 (Messaggio 2628547)
E' passato un pò di tempo... se a qualcuno potesse servire ho realizzato un dwg a partire dal trittico, le misure in linea di massima dovrebbero essere corrette... dico dovrebbero perchè il trittico (da cui è stato realizzato anche il pdf che avete linkato) è una scansione abbastanza distorta

Mannaggia...leggo adesso il tuo intervento:(
Ottimo lavoro:approved:
Avendo una CNC si può intagliare il modello?
E' chiaro che non conosco il funzionamento e la programmazione delle macchine CNC, per questo lo chiedo^_^.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002