![]() |
chiedo aiuto a voi esperti... Ciao a tutti gli amici modellisti.... è da tempo che non mi faccio sentire nel forum, ma ora ho bisogno del vostro (sempre prezioso) aiuto... Vengo al punto, ho comprato un nuovo modello , il Formosa II, ma prima ho girato un pò sui forum e ho trovato lo stesso modello "gelcottato" verniciato benissimo e cosa principale non sembrava più essere polistirolo, vorrei avere informazioni riguardo la procedura per gelcottare e magari qualche consiglio, le uniche informazioni che ho trovato a riguardo erano in inglese e purtroppo molte cose non le ho capite, ma credo che questa procedura oltre alla funzione puramente estetica serva anche a rafforzare strutturalmente il modello vero? Punto secondo, la motorizzazione, dispongo di un motore Multiplex Himax HC3516-0840 e batterie lipo 3s da 2200 , che dite andrà bene? e con quale elica? Aspetto con fiducia il vostro aiuto e ringrazio anticipatamente tutti |
up.........:unsure: possibile che nessuno mi risponde??? |
Citazione:
|
|
Citazione:
|
Citazione:
sotto gli altri..... si accettano consigli........... e pareri..... .....e non dimenticate la motorizzazione....... |
Citazione:
per i materiali:resina da laminazione e tessuto di fibra di vetro (per quel lavoro lì starei su un tessuto leggero intorno a 30-40 ) Il procedimento: dai la resina (usa guanti e maschera perchè io per non averlo fatto ora basta che metto la mano dentro una fuso e mi vengono tante bollicine:wink:) sulla superfice con un pennello poi ci appoggi sopra il tessuto (tagliato in precedenza) e fai un pochino come quando attaccano i manifesti pubblicitari lo premi tutto contro la superfice col pennello, prendi una scheda telefonica o qualcosa che si assomigli,togli tutta la resina in eccesso (la resina è solo peso,la struttura è data dalla fibra:wink: ) spatola fino alla noia altrimenti c'è il rischio di bolle. una volta asciutta la resina dai una stuccatina (resina addensata con burotalco va benissimo) carteggi dai un fondo e quando hai la superfice liscia liscia vernici.... p.s. la motorizzazione non l'ho dimenticata....è che son diventato allergico anche a quelli:icon_rofl |
:blink: hei.... ma nessuno mi dà consigli??? :( |
Citazione:
grazie lo stesso....:huh: |
Ti ha risposto Giamp. La procedura è quella. :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002