BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   L'Autogyro realizzato da mio padre! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/129654-lautogyro-realizzato-da-mio-padre.html)

AntonioF104 18 aprile 09 19:43

L'Autogyro realizzato da mio padre!

Salve ragazzi, rientrati da poco dal positivissimo volo di collaudo, vi mostro l'Autogyro costruito da mio padre.
Ha un rotore bipala, e chi conosce la macchina sa che è ben più complicate del classico bipala. Il video non è granchè causa fotocamera, ma poichè la soddisfazione di aver fatto volare questa bellissima macchina volante è notevole, ho deciso comunque di pubblicarlo così com'è.

spruzzolo 18 aprile 09 19:58

è un piacere vedere un "vecchio" modellista tornare all'opera.... mo tocca solo vedere se l'allievo ha superato il maestro.....:wink:

AntonioF104 18 aprile 09 20:02

eh si, papà desiderava da tempo fare un Autogiro. anche io sono contento che sia tornato cin campo aeromodellistico a tutti gli effetti.

paologiusy 20 aprile 09 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da AntonioF104 (Messaggio 1469773)
eh si, papà desiderava da tempo fare un Autogiro. anche io sono contento che sia tornato cin campo aeromodellistico a tutti gli effetti.

Non vedo il video, ma tanto lo vedrò dal vivo domenica. B)

Complimenti e saluti al papà da parte mia.:wink:

AntonioF104 20 aprile 09 10:54

Grazie Paolo,
strano che tu non veda il video, vabbè le riprese sono molto scadenti, penso che almeno in mostra statica domenica lo portiamo, ancora ha fatto solo il primo volo e ha bisogno di farne altri di prova per eventuali lievi aggiustamenti, per il resto vola ed è uno spettacolo, nel video non si vede, ma anche in atterraggio si comporta egregiamente.
A domenica!

Antonio

AntonioF104 20 aprile 09 11:08

1 Allegato/i
mettiamoci na foto, almeno si vede qualcosa :P

CantZ506 20 aprile 09 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da AntonioF104 (Messaggio 1469745)
....
Ha un rotore bipala, e chi conosce la macchina sa che è ben più complicate del classico bipala. ...

???
Citazione:

Originalmente inviato da AntonioF104 (Messaggio 1472473)
mettiamoci na foto, almeno si vede qualcosa :P

Ma fai onore al lavoro del babbo! Una descrizione più dettagliata non guasterebbe affatto!
Per esempio, che significa quella frase sibillina sul rotore bipala, più complicato del classico bipala?:blink:
Non si vede come il rotore sia messo in rotazione (motore molto piccolo e ben nascosto?!):unsure:
Sbottonati di più.:)

claudio476 20 aprile 09 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506 (Messaggio 1472507)
Non si vede come il rotore sia messo in rotazione (motore molto piccolo e ben nascosto?!):unsure:

ma "auto" non sta ad indicare che il rotore si mette in rotazione autonomamente?
Forse prima del lancio ruotava solo per il vento!

luca.masali 20 aprile 09 11:43

bravissimi! :)

l'autogiro è una macchina complicata, bravi davero:lol:

HYCRYPOTES 20 aprile 09 11:52

Si, gira autonomamente grazie alla forza dell'aria....
L'ho visto mentre il grande capo era al'inizio dell'opera, spero di vederlo il 26, autogiro e grade capo compreso:lol:.
I miei complimenti.

P.S. Antò, attento che tuo padre ti fa le scarpe:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002