Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 12, 20:23   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Motore: 2215/25 ( la prima scheda tecnica che ho trovato ) Modellfun.com - BL2215
Elica: 9x6 APC
Regolatore: 30A
Batteria: 2400 mAh 15C
Il modello è un galleggione, si riesce a farlo pesare addirittura 730g....io l'ho "zavorrato" mettendo il pacco batteria più grosso e rinforzandolo.
Dopo la prima versione, ( questo è il secondo che ho fatto ) l'ho zavorrato perchè appunto aveva un carico alare troppo basso, infatti bastava poco vento a farlo barcollare.
Ora va molto meglio.
Per il progetto mandami la tua mail in MP, domani sera te lo invio.

Ciao a tutti sono nuovo del forum, piacere di conoscervi....volevo chiedere questo progetto è fattibile per un super principiante di aeromodellismo ma "veterano" di lavori manuali di qualunque genere e modellismo vario? Se ci sono problemi sui principi teorici del volo dico solo che sto cercando di diventare pilota quindi penso di avere almeno le basi comunque se è un progetto fattibile potrei averlo per piacere????
Grazie...

Ultima modifica di Bocchia : 18 ottobre 12 alle ore 20:26
Bocchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 00:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Guarda, questo è il mio....
La foto è fatta con il cellulare.
La prima è stata colorata al PC tanto per avere un'idea di come dovrebbe venire.
Peso ODV : 900 g c.ca
Apertura alare : 1.30 m
lunghezza : 1 m c.ca



Ciao, è molto bello...hai fatto un build durante la costruzione? mi piacerrebbe imparare ad utilizzare questo tipo di materiale...
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 00:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da Bocchia Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum, piacere di conoscervi....volevo chiedere questo progetto è fattibile per un super principiante di aeromodellismo ma "veterano" di lavori manuali di qualunque genere e modellismo vario? Se ci sono problemi sui principi teorici del volo dico solo che sto cercando di diventare pilota quindi penso di avere almeno le basi comunque se è un progetto fattibile potrei averlo per piacere????
Grazie...
Bocchia ciao, mi piace il tuo spirito, mi ricorda me quando iniziai! Se vuoi posso inviarti il progetto, però ti sconsiglio di realizzarlo come primo modello perchè con questo materiale si utilizzano alcune tecniche per far si che il risultato sia buono che si apprendono piano piano con l'esperienza e con modelli più semplici.
Cerca sul forum e troverai tantissimi progetti di aerei sempre in depron ma più semplici, per esempio protopiper, o citabria, o wildtrainer.
Fammi sapere, eventualmente in privato mandami la tua mail e ti invio il progetto
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 00:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da ROBYVOLA Visualizza messaggio
Ciao, è molto bello...hai fatto un build durante la costruzione? mi piacerrebbe imparare ad utilizzare questo tipo di materiale...
Ciao Robyvola, la risposta data a bocchia vale in parte anche per te... secondo me non è il modello adatto per iniziare a costruire con il depron, soprattutto perchè il progetto essendo ftto da me è molto scarno di dettagli, ma se vuoi mandami la mail in privato e ti invio lo stesso il progetto.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 17:05   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Ciao Mrk89, grazie per la tua disponibilità; appena ho un pò di tempo farò una ricerca qui nel forum per vedere come si costruisce un modello in depron, le tecniche costruttive e poi passo al progetto...hai qualche link da consigliarmi?
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 17:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da ROBYVOLA Visualizza messaggio
Ciao Mrk89, grazie per la tua disponibilità; appena ho un pò di tempo farò una ricerca qui nel forum per vedere come si costruisce un modello in depron, le tecniche costruttive e poi passo al progetto...hai qualche link da consigliarmi?
Ciao, questo è un ottimo progetto per iniziare, lo ha fatto un amico con due ali intercambiabili, una con alettoni ed una senza con però diedro molto accentuato per poterlo pilotare con soli due assi.

Piper Cub

oppure questo:

Wildtrainer - Articoli di modellismo


ed il thread: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ldtrainer.html

Ma se cerchi troverai tanti altri progetti, per tutti i gusti.

Non so che capacità di pilotasggio hai, ma anche questo progetto è abbastanza semplice da costruire:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...30-depron.html
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto per acrobatico depron cerco ditinogrosso Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 agosto 08 18:30
cerco progetto in depron per trainer ala alta goose77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 23 novembre 07 18:34
Cerco Progetto Trainer..... ostinato Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 20 maggio 07 21:30
cerco progetto ultimate in depron sub1812 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 26 luglio 04 20:15
Cercasi progetto di un TRAINER in depron in formato dwg o df JohnYuta Aeromodellismo Principianti 1 18 luglio 04 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002